Anno scolastico regolare anche per l'IPSAR di Angri.
Grazie all'impegno profuso dal Consigliere Comunale dell’UDC Giuseppe Galasso, in accordo con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Caterina Barba, per tutto l’anno scolastico 2010-11 l’istituto sarà ospitato dalla terza scuola media statale “Don E. Smaldone” di via Stabia.
Il consigliere Galasso ha così commentato il successo dell'iniziativa: “Ringrazio innanzitutto il settore Lavori Pubblici del Comune di Angri che, in sinergia con il tecnico provinciale, si è attivato tempestivamente per l'adeguamento funzionale delle aule. Sicuramente questo risultato non rappresenta la soluzione definitiva al bisogno crescente di aule presso l'istituto alberghiero. Pertanto auspichiamo che la Provincia, da cui dipendono le scuole medie superiori, si attivi quanto prima per una sistemazione durevole. Nei prossimi giorni, non appena sarà iniziato l'anno scolastico, ci faremo promotori di un incontro tra l'Assessore Provinciale all'Edilizia Scolastica Nunzio Carpentieri e la dirigenza dell’istituto per attivare tutte quelle procedure che, già a partire dal prossimo anno, consentiranno di risolvere definitivamente l’emergenza. L’augurio è che presto, nel Bilancio Provinciale, nel capitolo sull'Edilizia Scolastica, ci sia la giusta attenzione all'IPSAR di Angri”.
Il Dirigente Scolastico della sezione di Angri, il prof. G. Lavorante, ha ringraziato vivamente l'Amministrazione comunale, e in particolar modo il consigliere Galasso, per la risoluzione al problema a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico.