In vista del prossimo consiglio comunale i rappresentanti delle liste civiche Aria Pulita e Uniti per la nostra Terra prendono posizione sui problemi della città.
il consigliere comunale Antonio Mainardi
Il comunicato .Trascorsi sei mesi dall’insediamento dell’amministrazione guidata dal Sindaco Gianpaolo Mazzola ci ripresenteremo a breve all’appuntamento dell’approvazione del Bilancio di previsione 2008, primo vero ed importante documento di programmazione politica, in condizioni di piena emergenza rifiuti e con la necessità, per il bene della città, di dare in modo rapido e deciso, risposte concrete ai problemi dei cittadini.
Le Liste Civiche “Aria Pulita” e “Uniti per la nostra terra” rappresentate in Consiglio Comunale dal Capogruppo Antonio Mainardi, credono nei progetti di questa amministrazione, che ha accolto qualche mese fa con favore le proposte di integrazione programmatiche fatte. Nel percorso Amministrativo siamo, e vogliamo essere parte attiva e propulsiva, esprimiamo con chiarezza la necessità di dare ancora maggiore vigore alla già buona attività della coalizione che sostiene l’amministrazione soprattutto sui temi cardine della programmazione che sono declinati nel bilancio di Previsione 2008.
Lo sviluppo territoriale che passa attraverso un innovativo programma triennale dei lavori pubblici con un mirato ricorso allo strumento della Finanza di Progetto, la trasformazione dell’azienda speciale in Società di Capitali, il potenziamento dell’organico dei Vigili Urbani, il potenziamento e la ristrutturazione dell’organico Comunale, il rifacimento della struttura tecnologica e della rete informatica degli uffici, la soluzione delle tematiche ambientali e dei rifiuti a noi tanto a cuore, e gli altri temi affrontati già in questo primo bilancio previsionale, redatto tra l’altro in una situazione di grossa difficoltà economico-finanziaria, sono temi sui quali c’è bisogno della massima unità di intenti.
Il bene dalla Città di Angri è la Nostra priorità e dovrebbe essere la priorità di tutti coloro che hanno a cuore le sorti degli Angresi, senza distinzione di colore Politico e di schieramento, oltre ogni personalismo e ambizione Politica. Le Liste Civiche, “Aria Pulita” e “Uniti per la nostra terra”, mantengono la loro posizione netta e chiara a sostegno di questa Amministrazione e prendono le distanze da chi non sente proprio il progetto Politico-Amministrativo di rilancio della Città, e da chi vede la Politica come strumento di affermazione personale, come luogo di spartizione di poltrone e non come luogo di discussione e confronto e strumento per la risoluzione dei problemi dei Cittadini. Programmare il futuro della città è una cosa seria e non può essere fatto con riserve mentali o ancor di più politiche.
Antonio Mainardi - Capogruppo in Consiglio Comunale di “Uniti per la nostra terra”
Vincenzo Ferrara – coordinatore di “Aria Pulita”
Mario Ferrara – Coordinatore di “Uniti per la nostra Terra”
Angri, 26 gennaio 2008
Pensavamo che a lui interessasse solo il PUC, e invece scopriamo che si batte per dei sani principi...
“Il bene della Città di Angri è la nostra priorità”.