L’amministrazione provinciale presieduta dall’on. Edmondo Cirielli, fin dal suo insediamento, ha fatto proprio l’obiettivo di individuare una sinergia condivisa tra gli assessori della Giunta e i consiglieri al fine di evitare qualsiasi personalismo in relazione a proposte, iniziative o atti.
E’ in questi termini che appaiono decisamente poche chiare le dichiarazioni del consigliere Pasquale Mauri ,che in una nota ha affermato che L’Udc è l’unico tra i partiti ad avere titolo ad esprimersi in materia di edilizia scolastica, in relazione alla delega ricevuta.
“Ritengo utile- afferma l’assessore Antonio Squillante – evitare gli errori delle amministrazioni che ci hanno preceduto- il nuovo percorso che abbiamo intrapreso va nella direzione di garantire uno sviluppo verticale ed orizzontale, in cui un ruolo predominante è offerto dalla capacità di individuare risorse per finanziare le iniziative previste nel programma politico. E’ per questo- aggiunge l’assessore Squillante - che il Presidente Cirielli ha inteso avocare a sé la delega alle politiche comunitarie- un elemento non trascurabile che ha consentito, nel caso della delibera, fatto oggetto di precisazioni del consigliere Mauri, di trovare i finanziamenti per garantire l’adeguamento tecnico e la costruzione di palestre per molti degli istituti scolastici provinciali”. Ho dato prova personalmente inoltre di applicazione del metodo Cirielli anche nel caso del Ponte di Via Fontane. Come si ricorderà su proposta dei referenti locali compreso il consigliere Mauri, la Giunta Provinciale si è immediatamente resa disponibile ad accollarsi le spese per l’adeguamento tecnico, incaricandomi di individuare le risorse economiche necessarie. Un lavoro di squadra che non prevede l’appuntare medaglie ma il riconoscimento di una sinergia che va solo nella direzione di dare concrete risposte ai bisogni dei cittadini. A tal proposito ho il piacere inoltre di comunicare che l’amministrazione provinciale ha inteso organizzare nei prossimi giorni la presentazione ufficiale del progetto di adeguamento tecnico e funzionale del Ponte di Via Fontana che si terrà ad Angri, con la partecipazione del Presidente Cirielli.