angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
L’Appello al voto di Cosimo Ferraioli
“Occorre un vero responsabile rinnovamento”

Pubblicato da: La Redazione il 26 marzo 2010

Gentile Direttore,
Ancora pochi giorni e la decisione sarà affidata esclusivamente agli elettori che decreteranno il Primo Cittadino di Angri e con esso il gruppo di consiglieri che andrà a sostenerlo in Consiglio Comunale. Ebbene proprio su questi, mi permetta di condividere con Lei alcune riflessioni.
Partendo dai potenziali personaggi che andrebbero a rivestire un ruolo di primo piano nel prossimo consiglio comunale in caso di affermazione di altre coalizioni.
La lista dei “papabili” consiglieri deve essere elemento di riflessione per i cittadini angresi poiché figurano individui che hanno segnato la storia politica di Angri, e l’hanno fatto (ahimè!) nella maniera più dannosa possibile soprattutto in questi ultimi periodi. Non bisogna dimenticare che sono ormai dieci anni che la Nostra città, ad intervalli più o meno regolari, vive il dramma della sfiducia al Primo Cittadino da parte di consiglieri pronti a “pugnalare” alle spalle il candidato Sindaco sostenuto nella competizione elettorale.
L’ultimo “tradimento”, in particolare, è ancora oggi immotivato e alla città non è stata fornita alcuna spiegazione. Un atto ignobile che ha portato a un commissariamento prolungato e ha generato nella Nostra gente un senso di disorientamento, sfiducia e avvilimento.
Per quale motivo dare un’altra volta la fiducia a chi porta sulla sua scia i carnefici di un’amministrazione precedente e di un’altra e di un’altra ancora?
La governabilità per un Sindaco è l’unica condizione fondamentale per attuare il programma premiato dagli elettori. Governabilità, significa soprattutto mantenere un equilibrio forte, tale da non permettere a nessun interesse, diverso da quello pubblico, di incidere sul regolare andamento di un governo.
Come mettere fine al malvezzo di alcuni candidati che, forti del loro potere clientelare, ma soprattutto convinti che un posto nel consiglio sarà sicuramente loro, di poter determinare le sorti della consiliatura: ancora una volta questo significherebbe giocare a fare il bello e il cattivo tempo, a seconda dei propri interessi, dimenticando la responsabilità verso i tanti cittadini che li hanno votati credendo in un impegno sincero per la propria terra.
Francesco D’Antuono, Gennaro Palumbo, Gianluca Giordano, Antonio Mainardi, Emilio Testa, Carlo Semioli, Vincenzo Grimaldi, Giuseppe Galasso, Daniele Selvino, Nordino Fiorello, Giacomo Sorrentino e Roberto Giordano…sono tutti consiglieri che hanno tolto un Sindaco alla città, senza fornire le vere motivazioni a coloro che li hanno sostenuti.
Tutti questi ex consiglieri si ripresentano ai loro elettori con la stessa spregiudicatezza delle volte precedenti e con la consapevolezza di perpetrare un nuovo inganno?
Gli elettori dovrebbero serenamente riflettere se mettere fine al falso gioco del “cambiamento”, esprimendo finalmente un voto senza condizionamenti per garantire alla Nostra città il vero, indispensabile, rinnovamento.
Cosimo Ferraioli




Parole chiave: Angri , appello al voto




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

 

Prodotti
FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello