Il consiglio comunale approva la verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio. L’assessore Squillante: "nessun contrasto, il rinvio del consiglio era dovuto solo a fattori tecnici"
Seguendo la scia delle precedenti amministrazioni (Postiglione e La Mura), anche l’amministrazione Mazzola ha deliberato che il bilancio del Comune di Angri è perfettamente in equilibrio, anzi presenta pure un avanzo di amministrazione.
l'assessore al bilancio Antonio Squillante
Naturalmente, per farlo, ha messo nell’attivo quei milioni di euro di residui attivi sulla cui veridicità ed esigibilità si discute ormai da anni.
Una scelta contabile (ma soprattutto politica) che accumuna le amministrazioni di centro sinistra che si sono succedute a Palazzo Doria e l’attuale di centro destra, e che di fatto riabilita anche le gestioni passate, accusate – a questo punto ingiustamente- di aver portato al dissesto finanziario la città di Angri.
Hanno votato a favore i consiglieri del centrodestra (compreso Giovanni Padovano) mentre hanno espresso voto contrario i rappresentanti dell'Udc-costituente di centro.
Nell’esporre la situazione finanziaria del Comune, l’assessore al Bilancio ha respinto anche ogni illazione circa la mancata effettuazione della precedente seduta: non si è trattato di nessun contrasto politico tra lui e il sindaco Mazzola: "un documento contabile è arrivato in ritardo per cui si è preferito tenere il consiglio il giorno dopo"
Resta il fatto che, ad oggi, dopo un mese dall’accordo di Salerno, non sono stati ancora nominati i due nuovi assessori. Le voci danno ancora probabile assessore Armando Lanzione mentre Francesco D’Antuono sembra abbia scelto di non partecipare all’esecutivo.
I cittadini angresi vogliono conoscere le varità: in primis sulle reali condizioni finanziarie, il dissesto c'è o non c'è? e in secondo i veri motivi del rinvio del consiglio comunale: voci autorevoli dicono che i consiglieri di maggioranza dovevano guardare la Champions. FINALMENTE SI CAMBIA
Postato da: alchemy il 18-11-2008
Le realtà
I cittadini angresi dormono con la z...a in bocca (beati loro direbbe qualcuno).
La realtà è che il dissesto c'è ma nessuno ha la forza e il coraggio di far pagare chi non ha mai pagato i tributi tipo le bollette acqua e spazzatura x che a nessuno compete fare il cosiddetto "recupero crediti" (e chi non paga e ne ha mai pagato se ne vanta, "tanto non succede niente, non hanno la forza di farlo" ecco perchè Mister Mazzola "preme" per le società esterne...
E IO PAGO.
Postato da: pontck il 10-11-2008
La solita farsa
Dopo aver lungamente e duramente criticato i 'vecchi' amministratori per la disastrosa situazione economica del nostro comune ci ritroviamo con una 'maggioranza' che, di colpo, fa sparire tutti i problemi finanziari del nostro ente e addirittura arriva a far 'risultare' che il nostro comune gode di ottima salute. Mi sembra proprio di essere arrivati al colmo. Allora che fine hanno fatto tutte le accuse alla vecchia amministrazione? Erano solo per fare 'scena'? Se, come sembra, il nostro comune non è affatto 'sano' allora, a questo punto l'opposizione dovrebbe denunciare alle autorità competenti questo sfacelo.