angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
La Giunta approva il piano triennale (2009/2011) delle opere pubbliche
Ridotti a sette i project financig da avviare entro il 2009. Per gli altri si dovrà attendere il Piano Urbanistico Comunale

Pubblicato da: La Redazione il 07 novembre 2008

COMUNE DI ANGRI
COMUNICATO STAMPA

Nel corso dell’ultima seduta la Giunta guidata dal Sindaco Gianpaolo Mazzola ha approvato lo schema di programma triennale delle opere pubbliche 2009-2011 e l’elenco annuale 2009.


E’ stata ribadita la volontà dell’Esecutivo Mazzola di rinnovare nella programmazione triennale delle opere pubbliche 2009/2011 ed in quella annuale 2009 la realizzazione di quegli interventi, già programmati per l’anno 2008, con la procedura del project financing.

Sette dei suddetti interventi, che saranno appunto realizzati con l’apporto di capitali privati, sono stati inseriti nel piano annuale 2009 che prevede l’avvio dei lavori di ben venti progetti, di più urgente ed immediata attuazione, per un importo complessivo di 113.478.021,74 euro.

“A fronte della programmazione delle opere pubbliche deliberata in precedenza per l’annualità 2008, che prevedeva la realizzazione di ventiquattro interventi da eseguire con la procedura del project financing – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola - abbiamo voluto con questo provvedimento non solo dare l’imput per la ridisegnazione urbanistica della nostra città per il prossimo triennio, ma avviare già nel 2009, nell’ambito di tale pianificazione, anche quelle opere pubbliche da realizzare con l’apporto di capitali privati, già inserite nell’elenco 2008, che risultano di urgente ed immediata attuazione, che rispondono alle prioritarie esigenze del paese e, soprattutto, che sono conformi alla vigente normativa che regola la procedura del project financing.

Questi sette interventi saranno avviati, entro il 2009, insieme ad altri tredici progetti, altrettanto urgenti, che ci consentiranno di rendere la nostra Angri più funzionale, più rispondente alle esigenze dei cittadini. Per quanto riguarda gli altri project financing, già inseriti nell’elenco 2008, saranno comunque realizzati nell’arco del triennio 2009/2011, in piena intesa con le indicazioni che emergeranno dal lavoro propedeutico alla redazione del piano urbanistico comunale che la relativa Consulta sta portando avanti.”
L’UFFICIO STAMPA
Angri, 6 novembre 2008

L'elenco delle opere da farsi con la procedura project financing

Gestione dei servizi amministrativi e tecnologici cimiteriali con adeguamento dei servizi e delle infrastrutture con la costruzione di n° 5000 loculi cimiteriali da allocare nella parte nord-est, la realizzazione di cappelle gentilizie, la sistemazione dell’ingresso di via Adriana con la realizzazione del marciapiede lungo quest’ultima, la realizzazione di lampade votive, l’eventuale ampliamento cimiteriale lungo il lato est-ovest e la gestione dei locali esistenti su via S. Gennaro con la sistemazione dell’area antistante.
Importo Euro 18.000.000,00

Ammodernamento, adeguamento, ampliamento, gestione e messa a norma della rete di pubblica illuminazione del Comune.
Importo Euro 8.000.000,00

Costruzione e gestione di un parcheggio interrato in Piazza Annunziata , anche su piu’ livelli , con sovrastante riqualificazione urbana ed ambientale della Piazza
Importo Euro 8.000.000,00

Costruzione e gestione di un parcheggio anche su piu’ livelli nell’area ex Fondo Caiazzo compresa la sistemazione della strada di accesso dalla strada Traversa Amore , la realizzazione di una nuova strada di accesso da Via Madonna delle Grazie con previsione anche di un nuovo parcheggio, completamente urbanizzata, ed eventuali bretelle di collegamento con Via dei Goti e via P.Giovanni XXIII e la costruzione di una struttura polifunzionale ed uffici ; ristrutturazione e messa in sicurezza del campo sportivo comunale e relativa gestione, con cura nell’armonizzare ed integrare gli interventi richiesti.
Importo Euro 16.000.000,00

Costruzione e gestione di un parco giochi con annessi locali di supporto e servizi connessi da ubicare nell’area già in parte di proprietà comunale ad ovest di via Alveo S. Alfonso ed a nord dell’Autostrada
Importo Euro 3.000.000,00

Nuova viabilità di collegamento di via Madonna delle Grazie—via Crocifisso con strutture di interesse generale nelle aree attrezzature del P.R.G.
Importo Euro 16.000.000,00

Costruzione e gestione di un parcheggio interrato, da realizzarsi anche su piu’ livelli, nell’area del 1° Circolo Didattico di via Cervinia/C.so Italia e prospiciente ad essa, con sovrastante riqualificazione urbana ed ambientale della superficie sulla quale costruire una struttura polifunzionale su piu’ livelli per accogliere al piano terra un asilo nido mentre gli ulteriori livelli saranno adibiti ad Uffici Comunali ed ambienti polifunzionali.
Importo Euro 25.000.000,00






Parole chiave: Angri , piano urbanistico comunale , project financing , piano triennale opere pubbliche




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto Domenica sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello