Al via il progetto “Scuole Aperte” del Liceo Scientifico Classico Don Carlo La Mura Saranno attivati laboratori di musica, cinema, giornalismo e informatica.
Il progetto è finanziato dalla Regione Campania. La direzione è affidata alla Dirigente dell’Istituto Scolastico prof.ssa Maria Olmina D’Arienzo mentre le iniziative saranno coordinate dal prof. Nicola Albano. Le attività progettuali previste vedranno il coinvolgimento di numerosi e qualificati partner ( associazioni e imprese) operanti sia sul territorio angrese sia fuori dell’ambito cittadino.
Il dirigente scolastico prof.ssa Maria Olmina D'Arienzo
Essi sono: Il Comune di Angri –Assessorato alla Pubblica Istruzione, l’associazione Luna Nova, Omslearning.it, Iniziativa Ligma srl – Multisala Odeon, Il Centro Iniziative Culturali, la Mediateca Cinemazero di Pordenone e, dulcis in fundo, il nostro portale Angri.info.
I laboratori sono destinati a tutti gli alunni del Liceo (circa mille studenti) nonché ai giovani non liceali, adulti, donne e uomini stranieri e italiani interessati alle iniziative che saranno proposte.
E’ prevista una rassegna cinematografica, la formazione di un gruppo di canto corale, un corso di chitarra, la realizzazione di un giornale su carta e sul web e un corso di informatica.
La presentazione ufficiale del progetto avverrà nel mese di dicembre mentre concretamente le attività inizieranno dopo le vacanze natalizie.