Sabato 20 febbraio alle ore 10.30 Gianluigi Esposito accompagnato da Antonio Saturno e Rosario Manzo incontrerà gli studenti dell'IPSAA di Angri per un'incontro sulla canzone napoletana nell'ambito del progetto realizzato dal Centro di Cultura per il Teatro e la Canzone Napoletana chiamato "Alla riscoperta della nostra identità".
E' Prevista la partecipazione del M° Paolo Saturno docente di Storia
della musica al conservatorio di Salerno. Questa iniziativa, che ci vedrà impegnati per diverso tempo in tutto il territorio dell'Agro-nocerinosarnese, vuole rappresentare una possibilità per i giovani di conoscere da vicino la propria tradizione culturale, in un momento in cui la globalizzazione sembra annulare la propria storia e le proprie radici, determinando un terribile vuoto di identità.
Il tutto è sostenuto economicamente dall'Associazione Luna Nova - Centro di Cultura per il Teatro e la Canzone Napoletana. Per i Presidi degli istituti scolastici che intendono aderire all'iniziativa, possono telefonare ai seguenti numeri: 081.94.97.76 - 333.444.73.23
Domenica 21 alle ore 19,00 nella sede del Centro di Cultura per il Teatro e la
Canzone Napoletana, Pietro Gargano presenterà il IV volume della Nuova Enciclopedia della Canzone Napoletana. L'autore traccerà una breve ed esauriente storia della nostra canzone, parlando dei grandi autori che l'hanno resa celebre, raccontando aneddoti e curiosità inedite. Interverrano: Mimmo Angrisano (cantante) - Nora Ceratto (Cantante) - Gianluigi Esposito (cantante) - Paolo Saturno (Docente di storia della musica) - Antonio Saturno ( Musicista) - Rosario Manzo (Musicista)
per prenotazioni telefonare:081.94.97.76 - 333.444.73.23