Si è dimesso l’assessore Gianvittorio Rizzano? Il responsabile nell’esecutivo Mazzola del settore Lavori Pubblici e Urbanistica avrebbe rassegnato le dimissioni per contrasti sulla scelta dei vincitori al concorso di idee per la realizzazione del ponte di Via Fontana
L’assessore Gianvittorio Rizzano avrebbe rassegnato le dimissioni dalla Giunta Comunale o sarebbe in procinto di farlo in queste ore. La notizia, appena trapelata dagli uffici di Piazza Crocifisso, non è stata ancora confermata.
Alla base della decisione di lasciare l’incarico nell’esecutivo, da parte del professionista che è anche docente presso l’Università degli Studi di Salerno, vi sarebbe la decisione effettuata dalla Commissione giudicatrice del concorso di idee per la realizzazione del ponte stradale di via Fontana.
Quest’ultima, infatti, avrebbe deciso di premiare quale migliore idea, e quindi assegnare il premio di cinquemila euro, al lavoro presentato dall’Ufficio Tecnico Comunale di Angri escludendo altri progetti esterni all’Amministrazione Comunale.
Una scelta che non sarebbe stata condivisa da Rizzano soprattutto perché a formare la Commissione giudicatrice, assieme ad altri, figurano proprio due dirigenti del Comune del settore Urbanistica e Lavori Pubblici, l’ing. Benedetto D’Ambrosio (quale presidente della Commissione) e l’ing. Vincenzo Ferraioli. Come a dire… una scelta tutta interna al Palazzo.
Ma i contrasti tra l’assessore Rizzano e il sindaco riguarderebbero anche altri aspetti della gestione dell’Amministrazione Comunale. Soprattutto quelli relativi al Piano Urbanistico Comunale (il famoso Puc), alla nomina dei consulenti “milanesi” e ai lavori della Consulta. Su questi argomenti la figura dell’assessore Rizzano è apparsa ai più secondaria, quasi messa da parte, e questo nonostante le notorie capacità professionali e il curriculum di tutto rispetto del professionista angrese.
Come dicevamo in apertura, la notizia delle dimissioni non è stata ancora confermata dall'Amministrazione Comunale per cui sulla stessa riferiremo nelle prossime ore.