angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
A gennaio riprenderà l’assistenza domiciliare
Il progetto durerà tre mesi e riguarderà 40 anziani

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 30 novembre 2007

Una buona notizia per i nonnini e le nonnine angresi. Dovrebbe riprendere, infatti, l’assistenza domiciliare agli anziani. Il servizio era stato sospeso durante la passata gestione amministrativa. Sino alla sua sospensione il servizio riguardava ottanta anziani, ora scesi a quaranta.

Coinvolti anche assistenti sociali ed assistenti domiciliari. Il progetto di assistenza è stato curato dal nuovo responsabile dei servizi sociali Pasquale Pisanti che attraverso il reperimento di appositi fondi ha consentito la ripartenza di un servizio molto richiesto dai vecchietti angresi. L’assistenza domiciliare per ora prevede una durata iniziale di tre mesi con un importo a base d’asta pari a poco più di sessantamila euro. Un periodo di tempo limitato. Lo svolgimento della gara avrà luogo il prossimo dodici dicembre. Il servizio dovrebbe riprendere agli inizi del prossimo anno.

Chiamate in causa cooperative e piccole società specializzate nel servizio di assistenza domiciliare. La ditta aggiudicatrice dovrà fornire operatori specializzati con comprovata e documentata esperienza nel settore. Spetterà invece al Comune la direzione tecnica ed organizzativa ed il monitoraggio costante delle attività effettuate presso le residenze degli anziani. Gli assistenti domiciliari dovranno curare l’igiene degli anziani, la loro vestizione e dovranno aiutarli nella somministrazione dei pasti. Inoltre, dovranno impegnarsi nella cura delle condizioni igieniche dell’alloggio, del riordino dei letti, della biancheria con relativi bucati e stirature. Gli assistenti dovranno accompagnare gli anziani presso i medici e nei luoghi deputati allo svolgimento di attività ricreative culturali. Un servizio utile soprattutto per quelle persone rimaste sole e prive di una effettiva compagnia familiare.

Soddisfazione a tal proposito è stata espressa anche dal redigente del Cossap Antonio D’Ambrosio, da tempo impegnato personalmente nella cura domiciliare degli anziani. “Sono soddisfatto in quanto il sindaco Gianpaolo Mazzola e l’amministrazione hanno ascoltato le nostre osservazioni. Mi auguro che dopo questa nuova esperienza l’amministrazione riesca a reperire altri fondi per estendere l’assistenza a tanti altri anziani bisognosi che vivono nella nostra città”.

Allo studio ci sarebbe quindi la possibilità di iscrivere a bilancio altri fondi da destinare a questo servizio di pubblica utilità. Intanto, come di consueto anche quest’anno molti anziani bisognosi riceveranno in dono il classico panettone come augurio natalizio.



Parole chiave: Angri , Cossap , Antonio D'Ambrosio , Pasquale Pisanti , assistenza domiciliare




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello