L’associazione dei Giornalisti Angresi interviene sulla censura del Comune “Se oscuramento web deve essere, lo sia per tutti i siti non attinenti alle materie d’ufficio”
L’Associazione Giornalisti Angresi stigmatizza la recente disposizione comunale di oscurare gran parte dei siti di informazione locale, le cui cause vanno addotte probabilmente ad un tentativo di "salvaguardare efficienza e
produttività di dipendenti comunali" altrimenti affaccendati a tenersi informati sulle vicende di cronaca, politica e società locali distraendosi dalle quotidiane attività d’ufficio.
L’A.G.A. chiede a tal proposito al Commissario Prefettizio del Comune Bruno Pezzuto, se sia a conoscenza ed abbia avallato tale decisione e di informare la cittadinanza sulle cause del provvedimento rendendolo pubblico sul sito internet del Comune.
Tenendo presente che in tal caso il provvedimento andrebbe esteso a tutti i siti di informazione, e non soltanto a quelli di matrice locale.
Perché se oscuramento debba essere, lo sia per tutti i siti non attinenti alle materie d’ufficio (dai social network ai siti di informazione nazionale), e non soltanto per i siti ed i quotidiani di informazione locale.
Con l'augurio e la speranza che venga fatta luce e chiarezza
si porgono distinti saluti
Associazione Giornalisti Angresi
Il coordinatore p.t.
dott. Francesco Rossi
giornalista