E’ attivo già da oggi il servizio di trasporto per gli alunni delle scuole elementari e medie cittadine, istituito dal Comune di Angri, retto dal Sindaco Gianpaolo Mazzola.
Saranno due gli scuolabus, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale, che garantiranno il trasporto degli alunni da casa a scuola e viceversa, effettuando due percorsi tali da assicurare il servizio sull’intero territorio.
Due le linee di percorso predisposte dall’Amministrazione comunale.
La linea n.1 seguirà il percorso di periferia, partendo da via Dante Alighieri e proseguendo per via Nazionale, via Petaccia, via Santa Maria, via Pontone, via Pozzillo, via Orta Longa, via Orta Loreto, via Orta Corcia, via Palmentello.
La linea n.2 seguirà il percorso urbano, partendo da via Dante Alighieri e proseguendo per via Badia, Corso Italia, via Cervinia, via Fleming, via Zurlo, via Da Procida, via Raiola, piazza Crocifisso, via Semetelle, via Dante Alighieri, via Badia, via Adriana, via D’Anna, via dei Goti, via Taccaro, via Powell, via Satriano, via dei Goti, via Stabia, via L.Da Vinci, via Papa Giovanni XIII.
I suddetti percorsi, con fermate e relativi orari, saranno resi noti in un manifesto che il Comune di Angri affiggerà per le strade cittadine al fine di fornire alla collettività tutte le informazioni utili sul servizio.
“Era nostro dovere garantire un servizio che risulta indispensabile ed abbiamo fatto il possibile per avviarlo quanto prima. – ha spiegato il Sindaco Gianpaolo Mazzola – Anche lo scorso anno questa Amministrazione era riuscita ad istituire il servizio di trasporto per gli studenti ma quest’anno tale servizio risulta decisamente potenziato. Abbiamo, infatti, predisposto dei percorsi rispondenti alle effettive esigenze dei cittadini, facendo in modo che gli scuolabus fermate in tutte le zone del territorio, in centro come in periferia, consentendo a tutti gli studenti, anche quelli residenti in aree più periferiche, di raggiungere senza disagi i plessi scolastici cittadini.”