angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Avanteatro, Gianluigi Esposito richiama l’attenzione del Sindaco Mazzola
“ Convochi una riunione delle associazioni culturali per pianificare le iniziative per l’anno 2009” . Domani 21 novembre in cartellone “omaggio a Di Giacomo” regia di Italo Celoro

Pubblicato da: La Redazione il 20 novembre 2008

Gentile Direttore,
desideriamo ringraziare tutta la redazione di ANGRI.INFO per l’attenzione che sta dedicando ad AVANTEATRO e ci permetta di approfittare di questo spazio per estendere i ringraziamenti alle varie emittenti televisive come TELEANGRI 1, TELENUOVA, TVISION, ma anche alla giornalista Anna Villani de IL MATTINO.


Trasformare un’area industriale in un teatro è una vera e propria sfida, soprattutto in un momento in cui i teatri vengono sempre più spesso trasformati in centri commerciali. Una sfida che anche quest’anno è stata possibile incontrando la sensibilità e la disponibilità del proprietario delle Officine Meccaniche Giulio Raiola, il sig. Peppino Raiola, che ci ha concesso, per il secondo anno consecutivo, la sua struttura gratuitamente.

Grazie agli sponsor e alla Provincia di Salerno che hanno seriamente creduto in questa manifestazione, ma soprattutto grazie al pubblico angrese che ancora una volta non sta facendo mancare il suo entusiastico sostegno. Questo conforta l’idea che battersi per un Teatro e per una nuova stagione culturale della nostra città ha un senso molto concreto ed un valore impagabile.

Ci preoccupa la sordità a questo richiamo da parte dei nostri amministratori locali, che hanno piuttosto deciso di esporre la città ad una lunga serie di intemperie culturali. Non vogliamo cadere nel luogo comune della contrapposizione con chi ha il delicato compito di amministrare, compiendo scelte che inevitabilmente scontentano qualcuno. Sentiamo, però, l’obbligo di richiamare l’attenzione verso comportamenti eccessivamente “distratti” nell’ambito della programmazione dell’offerta culturale.

Il sindaco Mazzola, in una recentissima intervista per TELENUOVA, ha speso delle belle parole per la nostra iniziativa e di questo lo ringraziamo. Ci rammarica, però, non poter contare sul sostegno concreto del Comune di Angri che ha collaborato a questa edizione in corso con un patrocinio morale in contumacia. Ci avrebbe fatto piacere poter contare almeno sulla presenza e sulla vicinanza dell’assessore alla cultura, il prof. Fasolino, che in altre occasioni aveva parlato di AVANTEATRO come uno dei pochi grandi eventi presenti sul nostro territorio.
Crediamo che una città che non punti sulla cultura come strumento di crescita individuale e di sviluppo collettivo sia destinata a fare pochi passi avanti. Non abbiamo bisogno di interventi “consolatori” da parte dell’amministrazione.
Proponiamo, invece, al Sindaco e all’assessore alla cultura di convocare le associazioni culturali, in primis quelle che danno vita a manifestazioni che hanno una significativa continuità sul territorio, per pianificare le iniziative per l’anno 2009.
Cogliamo, infine, l’occasione per invitare tutti al prossimo appuntamento in cartellone che è previsto per venerdì 21 con il bravissimo Italo Celoro e la coop. di teatro CAT in un toccante omaggio a Di Giacomo. Vi aspettiamo!

Gianluigi Esposito




Parole chiave: Angri , AvanTeatro , Gianluigi Esposito , spettacoli , Italo Celoro




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

 

Prodotti
LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello