Sei in www.angri.info » Il Comune di Angri organizza l’animazione estiva per 150 bambini di età compresa tra i 6 e 14 anni. Costo previsto 20.mila euro.
Il Comune di Angri organizza l’animazione estiva per 150 bambini di età compresa tra i 6 e 14 anni. Costo previsto 20.mila euro. La scadenza per presentare i progetti è fissata al 15 luglio. Le attività si svolgeranno nel mese di agosto.
Il Responsabile U.O.C. Promozione Socio Culturale RENDE NOTO che il Comune di Angri al fine di perseguire finalità di sostegno alla genitorialità e all’infanzia con attività di aggregazione e di socializzazione intende offrire a n. 150 bambini/e residenti, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, nel periodo estivo, a decorrere dal 1° al 31 Agosto 2009, luoghi di aggregazione dove svolgere attività ricreative e ludiche offrendo nel contempo alle famiglie un supporto principalmente in presenza di madri lavoratrici o di nuclei familiari a basso reddito.
Le attività avranno svolgimento presso le sedi delle Direzioni Didattiche di Angri che verranno successivamente individuate e dovranno avere luogo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 17,30 ed il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00.
Per quanto sopra si invitano gli organismi del terzo settore così come descritti dalla legge 328/2000 a far pervenire all’ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12:00 del 15 Luglio 2009 un apposito progetto che dovrà contenere:
-programma delle attività proposte e modalità di esecuzione;
-numero di operatori impiegati e del rapporto numerico operatori /bambini;
- individuazione del coordinatore delle attività con curriculum vitae;
- importo richiesto per la esecuzione del progetto.
Al programma deve essere allegato:
a)lo statuto della organizzazione proponente nel quale dovranno evincersi tra le finalità le attività a favore dei minori;
b)relazione, a firma del legale rappresentante, dalla quale si evince l’esperienza maturata nella gestione dei servizi socio educativi per minori.
Il progetto e la documentazione richiesta dovranno essere inseriti in busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura dal legale rappresentante, sul cui frontespizio dovrà essere indicata l’organizzazione proponente e dovrà essere apposto l’oggetto: “Proposta per attività di animazione estiva per minori – periodo 1° Agosto 31 Agosto 2009”.
Il costo del progetto non potrà essere superiore ad € 20.000,00 (ventimila) oltre I.V.A. se dovuta.
I progetti presentati saranno valutati da apposita commissione
L’organizzazione a cui sarà affidata la esecuzione del progetto sarà tenuta a stipulare polizza assicurativa per responsabilità civile a copertura dei rischi e degli infortuni che potrebbero interessare e gli operatori addetti e gli utenti del servizio nel corso dell’espletamento delle attività.
Angri, lì 30 giugno 2009
Il Responsabile U.O.C. Promozione Socio Culturale dott. Pasquale Pisanti