Rosario Malescia (presidente AG), Gianluca Giordano e Gianpaolo Mazzola
Nel pomeriggio di martedì 15 Maggio, Gianpaolo Mazzola accompagnato da alcuni candidati, tra cui Gianluca Giordano candidato di Azione Giovani in Alleanza Nazionale, ha incontrato gli anziani del circolo di via Murelle.
L’incontro, svoltosi in un clima di grande serenità e collaborazione, è servito per far venir fuori le esigenze e le preoccupazioni dei numerosissimi anziani presenti, ascoltati con attenzione da Gianpaolo e dai candidati presenti.
Azione Giovani, attenta ai valori che gli anziani rappresentano, con il suo candidato in AN, Gianluca Giordano esprime il proprio pensiero: “Noi giovani e gli anziani abbiamo un grande problema in comune: farci ascoltare. Molto spesso, troppo spesso, chi amministra tende a dare poca attenzione alle nostre ed alle loro esigenze, in questo Gianpaolo è differente, da subito ha inteso dare grande peso a noi giovani, quale futuro della città, ed agli anziani della cui esperienza dobbiamo fare tesoro per costruire un paese migliore. Dobbiamo avere il massimo rispetto per chi ha costruito il nostro presente, partendo da condizioni ben più complicate delle nostre, ricostruendo la nostra Città e il nostro tessuto sociale sulle macerie del dopoguerra, noi siamo diversi da quelli che non hanno rispetto per i simboli della nostra memoria, siamo diversi da quelli che vogliono spostare il “Monumento ai Caduti” posizionandolo dove prima c’erano i bagni pubblici….noi abbiamo rispetto.
Sono sicuro che, con Gianpaolo sindaco, tornerà ben saldo il rispetto per i valori che i nostri anziani rappresentano e che le loro esigenze troveranno risposte serie e concrete, che ci saranno più spazi per fare aggregazione, che le strutture esistenti riceveranno la giusta manutenzione e che il monumento ai caduti resterà dov’è AL CENTRO DI PIAZZA DORIA!, questi non sono impegni elettorali, sono impegni che abbiamo con la nostra coscienza, sono i nostri principi.”