Nella serata di Venerdì 11 Maggio si è svolto, in Piazzale Lazio nel Rione Alfano di Angri un incontro con i cittadini del quartiere voluto dal Candidato Sindaco della CDL Gianpaolo Mazzola.
L’incontro è stato occasione per presentare alla cittadinanza le liste che supportano la candidatura di Gianpaolo Mazzola ed occasione per affrontare i problemi che più da vicino riguardano il quartiere.
Il gruppo di Azione Giovani sempre sensibile alle esigenze di tutto il territorio Angrese a margine del comizio ha voluto rimarcare quali sono gli obiettivi che, insieme a Gianpaolo, intende perseguire per il Rione Alfano, per bocca del proprio rappresentante candidato nella lista di Alleanza Nazionale, Gianluca Giordano ha dichiarato:
“Per affrontare nel modo giusto i problemi che riguardano il Rione Alfano bisogna cambiare prima di tutto il modo di guardare a queste zone che non vanno considerate più “periferie” ma parte integrante e fondamentale della città Angri. Bisogna intervenire per rendere il quartiere più vivibile e sicuro, il primo intervento su cui abbiamo chiesto l’impegno di Gianpaolo riguarda l’ex centro sociale mai aperto per il quale abbiamo proposto il progetto “casa delle associazioni” ed il campetto di calcio che deve diventare luogo di aggregazione e svago per i giovani e meno giovani del quartiere.
Grande attenzione merita il tema Sicurezza, tema sul quale già piccoli interventi possono dare grandi risultati: una migliore e completa illuminazione e la presenza costante ma discreta di polizia locale o carabinieri con un servizio prossimo a quello del poliziotto di quartiere. Bisogna far si che riqualificando l’arredo urbano e il verde pubblico, rendendo la zona più sicura e creando luoghi di aggregazione i cittadini della zona acquistino la voglia di vivere il proprio quartiere, interventi del genere , sono sicuro, favorirebbero anche la crescita delle attività commerciali che insistono nel quartiere e stimolerebbero la nascita di nuovi esercizi.
Capitolo a parte merita la questione “mercato settimanale”, il mercato và delocalizzato in una zona idonea ad accogliere venditori e frequentatori, in questo quartiere crea caos e disagio ai residenti della zona.
Credo che con Gianpaolo Mazzola e noi Giovani al suo fianco ci siano le possibilità per dare una svolta alla città.”