angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
IL FORUM DEI GIOVANI SNATURATO DA MOVIMENTI PARTITICI POCO TRASPARENTI
Pubblichiamo un intervento di Salvatore La Mura sulle procedure adottate per rinnovare l'istituto di partecipazione più importante della città.

Pubblicato da: Savatore La Mura il 14 Dicembre 2007

C’era una volta una campagna elettorale dove un aspirante Sindaco scriveva sul suo programma elettorale :"Angri città dei giovani - Contemporaneamente i giovani sanno dare il meglio quando si sentono realmente coinvolti dalle istituzioni, altrimenti assumono un atteggiamento scettico e distaccato".
C’era una volta un gruppo di giovani che raccoglievano i disagi della gente e li segnalavano all’Amministrazione Comunale dicendo di incentivare la partecipazione.
C’era una volta un gruppo di giovani che sbandieravano di essere il nuovo ma pensavano ed agivano già come il vecchio.

C’era una volta un Forum fatto da gente che credeva davvero nella partecipazione, nella pari opportunità e nella trasparenza dove il Coordinatore appena eletto nominò come suo vice il suo diretto antagonista malgrado dietro di lui ci fosse uno dei suoi più grandi amici con cui condivideva e condivide tante battaglie fatte insieme.


C’era una volta un gruppo di giovani che dimenticavano di segnalare all’Amministrazione Comunale che non è democratico, non è morale, non è giusto prima di un bando pubblico a cui "dovrebbero" poter ACCEDERE TUTTI I CITTADINI , eleggere il Coordinatore dell’organo cittadino più importante e più significativo di PARTECIPAZIONE POPOLARE E GIOVANILE.
C’era una volta chi credeva che regole non si fanno nelle segrete stanze per favorire una parte ma vanno fatto con tutti e condivise da tutti.
C’era una volta chi pensava che l’istituto del Forum dei Giovani dovesse essere uno strumento di partecipazione giovanile, per tutti i giovani e non per una sola parte.
C’era una volta un Forum dei Giovani libero.

Questa storia la racconto perché purtroppo sto notando nascere malamente quello che reputo un grande organo di partecipazione giovanile, il Forum dei Giovani, di cui ho fatto parte e con cui abbiamo realizzato importanti attività con pochissimi mezzi.
Ricordo ad esempio:
- il meeting di orientamento universitario
- meeting tra giovani della Palestina e di Israele
- meeting sulla legalità
- capodanno in Piazza
- meeting per le Amministrative del 2004 e delle Politiche del 2006
Il Forum precedente credeva nella PARTECIPAZIONE , un forum sempre aperto a tutti che ha sempre cercato di dare valenza e importanza alle associazioni e ai movimenti cittadini, restando sempre lontano dai partiti, così come dovrebbe essere lo spirito di un organo che cerca di far emergere la reale esigenza dell’INTERO mondo giovanile.
Ricordo che i partiti sono già rappresentati all’interno del Consiglio Comunale unico luogo di competenza per far emergere e portare avanti le loro richieste.
Non è accettabile che prima che esca un bando si vada per le scuole a chiedere di farsi votare dando anche l’appuntamento per il voto.


Qualcuno sapeva le date del voto ma se le teneva nascoste nel cassetto perché la notizia doveva essere riservata ai pochi che dovevano accedere alle cariche del Forum.
Chi ha sbagliato faccia il mea culpa, faccia un passo indietro e lasci che il Forum parta con lo spirito giusto che è quella della partecipazione a tutti, delle pari condizioni per tutti.
Faccia un passo indietro chi con il Forum non c’entra niente perché già impegnato nei Partiti, faccia un passo indietro chi non ha uno spirito giovane che significa soprattutto TRASPARENZA.

In bocca al lupo al prossimo coordinatore

Salvatore La Mura




Parole chiave: Angri , Associazioni , Forum dei Giovani




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: ...adda venì... il 15-12-2007
VOTA ANTONIO LA TRIPPA...
MI CHIEDO, ANCORA UNA VOLTA, CHE RICOMPENSA C'E' PER CHI SPECULA SUGLI INTERESSI DEI PROPRI COETANEI, DI NOI GIOVANI ANGRESI??
QUALCUNO NON COMPRENDE CHE LA CAMPAGNA ELETTORALE E' FINITA DA UN PEZZO, E CHE IL SINDACO E' GIA' STATO ELETTO, MA CONTINUA AD ALIMENTARE CONFLITTI E DIVISIONI, SECONDO LA TEORIA DEL "NUJE AMMA CUMMANA'"ANCHE QUANDO SI PARLA DI FORUM DEI GIOVANI, SIMBOLO DELL'AGGREGAZIONE GIOVANILE, MA SOPRATTUTTO COSTITUITO COME"ASSOCIAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI".INVECE DI METTERE AL CENTRO GLI INTERESSI DI TUTTI NOI GIOVANI, LA RICOSTITUZIONE DEL FORUM STA AVVENENDO IN SILENZIO E CON ESTREMA FRETTA INFATTI SOLO POCHI ELETTI NE ERANO A CONOSCENZA..FORSE STANNO FORMANDO UNA NUOVA MASSONERIA!? O FORSE QUALCUNO DEVE COMPIACERE I PROPRI GERARCHI DIMOSTRANDO CHE LA TESSERA/POLTRONA SE LA MERITA.
A QUESTI IO DICO UNA SOLA COSA ....BRAVI!
IO HO PRESO PARTE AL FORUM COME INTENDONO LORO NELLA SCORSA "LEGISLATURA" E NON SONO MAI STATO PARTECIPE AD ESCLUSIONE PER DIFFERENZA DI COLORE POLITICO, QUINDI CON LA MIA COSCIENZA STO TRANQUILLO, E LORO?
A QUESTI DICO,ORA POTETE CONTINUARE NELLO SBANDIERARE IL VOSTRO CANDIDATO "MILITANTE", IL VOSTRO ANTONIO LA TRIPPA CHE E' DIVENTATO LO STRUMENTO DI NUOVI ORGASMI POLITICI..
COSì VI LASCIO
ASPETTANDO UN VOSTRO SMS

UN GIOVANE CHE CREDE NEL VERO:
"""FORUM DEI GIOVANI"""







ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

ESEMPI DA IMITARE
Domenica La Fortis Murgia di Altamura accoglierà i tifosi angresi con amicizia e simpatia
Previsto anche uno spettacolo di falconeria all’interno dello stadio D’Angelo

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

AGROINVEST
Agro Invest, continua la cessione dei lotti del Pip Taurana agli imprenditori
Firmato l’atto pubblico per il passaggio di proprietà alle Officine D’Auria srl, nota azienda angrese

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello