I Comuni di Angri, Pagani, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, San Marzano Sul Sarno, Sarno e Corbara non raggiungono i margini di qualità richiesti per il conseguimento della certificazione ambientale. Lo si apprende da un comunicato stampa di Agroinvest, destinato a creare altre polemiche.
“Cinque comuni – si legge nella nota inviata agli organi di stampa - hanno raggiunto la certificazione UNI EN ISO 14001:2004 nell’ambito del Sistema di Gestione Ambientale.
Scafati, San Valentino Torio, Siano Roccapiemonte e S.Egidio del Monte Albino da oggi sono certificati come enti locali che adottano una corretta Politica Ambientale sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.
"Le attività per la realizzazione di un “Sistema di Gestione Ambientale – continua la nota - per i comuni dell’agro nocerino sarnese – Norma UNI EN ISO 14001:2004”, gestite da AgroInvest Spa, hanno coinvolto i dodici comuni ricadenti nell’area del Patto dell’Agro Spa. Solo cinque, però, sono riusciti a concludere l’iter previsto per il conseguimento della certificazione ambientale, mentre gli altri sette non hanno ancora raggiunto i margini di qualità per gli uffici comunali, così come richiesto dalla norma."
Il comunicato di Agroinvest è destinato a creare nuove polemiche all’interno della società il cui presidente è l’ex sindaco di Scafati (che sebbene sollecitato rifiuta di lasciare la poltrona) mentre amministratore delegato è Pasquale Mauri.
Infatti se da una parte si tratta di un “pubblico attestato” per le attività ambientali dei comuni “certificati” che va a loro onore e merito, da un’altra angolazione diventa una specie di “gogna pubblica” per gli altri Comuni che non hanno conseguito tali risultati. Una specie di “lista nera” esposta all’opinione pubblica dell’agro nocerino sarnese.
Sono le utima pietre dalle scarpe del centrosinistra e del dott. Mauri. Perccato che Angri è il suo paese e che la situazione ci è stata lasciata dai suoi colleghi di coalizione.
Postato da: alchemy il 08-05-2008
Tutto da dimostrare
Sono pienamente d'accordo con te Nancy.
Voglio solo aggiungere però che "il sindaco di tutti" deve ancora dimostrare... non so cosa, ma deve ancora a distanza di quasi un anno dal suo insediamento, farci capire cosa vuole fare, a parte le polemiche con i suoi esimi colleghi.