Il ministro Renato Brunetta a Salerno per un protocollo d’intesa con la Provincia Ci sarà anche un incontro con gli operatori dell’informazione per discutere del principio di trasparenza amministrativa delle amministrazioni locali
Il Ministro della Pubblica Amministrazione ed Innovazione Renato Brunetta sarà a Palazzo Sant’Agostino domani venerdì 6 novembre e presenzierà ai lavori della Giunta convocata per le ore 17.30.
Il ministro Renato Brunetta
Un motivo anche per verificare l’andamento dei lavori dell’Ente provinciale alla luce delle recenti denunce per assenteismo ingiustificato che hanno riguardato alcuni lavoratori dell’Ente sorpresi dai carabinieri durante un blitz a fare altro durante l’orario di lavoro.
L’occasione sarà anche utile per firmare con il Presidente della Provincia Edmondo Cirielli un protocollo d’intesa che stabilisce un rapporto di collaborazione quinquennale sull’innovazione tecnologica e servizi al cittadino ed alle imprese per via telematica.
Una stipula che farà della Provincia di Salerno un laboratorio di innovazione. L’incontro con il Ministro è aperto agli operatori dei “media”.
Un incontro utile vista la lentezza con cui molte amministrazioni della provincia di Salerno intendono assecondare i principi dettati dall’ “Operazione Trasparenza”. La presenza del rappresentate del governo sarà da stimolo verso quelle amministrazioni risultanti ancora refrattarie nell’uniformare ed ispirare la propria azione al principio di trasparenza amministrativa. Un monito per quanti ancora non si sono messi in regola.