“La Giunta Provinciale è tutta da rifare”, i partiti della coalizione danno l’ultimatum a Cirielli La decisione scaturita dall’incontro tenutosi ieri sera nella sede di Forza Italia. L’Udc passa all’opposizione.
I partiti della coalizione di centrodestra che hanno sostenuto il neo eletto presidente della provincia Edmondo Cirielli nella battaglia per la conquista di Palazzo S.Aostino non ci stanno a passare per spettatori passivi nelle scelte decisive dell’amministrazione provinciale, a cominciare dalla scelta degli assessori, e pertanto ne chiedono l’azzeramento.
Nel documento stilato al termine della riunione tenutasi ieri sera presso la sede di Forza Italia e a cui hanno partecipato l’MPA, l’Udeur, l’Alleanza di Centro ed alcuni esponenti del Pdl hanno chiaramente ribadito il concetto:
"Il PDL e le liste alleate che sono state determinanti per le elezioni di Edmondo Cirielli, avendo appreso, attraverso una nota stampa, che era stata varata la nuova Giunta, stigmatizzano che nessuna decisione del Presidente Cirielli è stata presa previo accordo con le forze politiche, che non c'è stato alcun equilibrio, nè politico, nè territoriale, nè di merito nella distribuzione degli assessorati, principio questo di rispetto democratico". "Nel caso di mancato riequilibrio della giunta - la conclusione - il Presidente si assume la responsabilità di tale gesto con le conseguenze che ne possono derivare".
E’ da ricordare che la scelta degli assessori da parte di Cirielli non era piaciuta nemmeno all’Udc "per il mancato rispetto dei patti pre-elettorali." Appena pochi minuti dopo la diffusione dell’elenco degli assessori il sindaco di S.Egidio del Monte Albino Nunzio Carpentieri, nominato assessore provinciale all’Agricoltura, aveva chiarito di non essere intenzionato ad accettare l’incarico fino a quando il suo partito, l’Udc, non avesse dato l’ok. Un via libera che non è mai arrivato; al contrario il coordinatore provinciale Udc Luigi Nocera, ha dichiarato che il partito si collocherà direttamente all'opposizione senza passare, cioè, per il già ventilato appoggio esterno. A questo punto la palla passa di nuovo a Cirielli.
UDC... unione dei c... amari.
dettano regole,fanno accordi,impongono regole... scusate ma la provincia che aveva in mente Cirielli nei suoi manifesti è quella che intende l' UDC oppure una sana politica nell'"RISPETTO del fare????"
Postato da: alchemy il 24-06-2009
tu ci credi
x chè tu credi ancora nel RISPETTO del fare?
"LA POLITICA è BUSINESS"