angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Anche Carlo Padovano - lista Marino- soddisfatto dei risultati ottenuti alle Primarie Pd
“ Abbiamo contribuito anche noi e siamo disponibili a lavorare per la crescita del Partito e della città di Angri”

Pubblicato da: La redazione il 04 novembre 2009

"All'indomani delle primarie angresi del PD è mio dovere comunicare a tutti i sostenitori delle liste Marino ad Angri che il risultato ottenuto è di quelli che vanno oltre le più rosee previsioni!

In effetti il nostro candidato segretario non ce l'ha fatta a vincere queste primarie e nemmeno io sono riuscito ad accedere all'assemblea nazionale ma il risultato prodotto da entrambi è stato più che positivo.Ignazio Marino ha ottenuto un risultato elettorale del 13%. La sua candidatura è stata vista da molti come un'occasione che il PD nazionale si è voluto dare per mantenere la rotta originaria che fu tracciata dal primo segretario Walter Veltroni.

L'impronta semplice e diretta di un linguaggio concreto che ha previsto "si" e "no" per ciascuno dei quesiti che normalmente si presentano per ogni partito politico che si pone alla guida di una nazione è stata una novità da tanti apprezzata.

Ignazio Marino infatti si è pronunciato per un SI secco all'introduzione di una legge per regolamentare il conflitto d'interesse; ha detto NO al nucleare; ha detto SI per il contratto unico di assunzione; ha detto NO all'attribuzione delle nomine dei primari da parte della politica; ha detto SI alla depenalizzazione delle droghe leggere;ha detto SI al testamento biologico. Questi sono alcuni dei quesiti ai quali con risposta secca e chiara è stata proposta una ricetta da premiare o bocciare. Ed è proprio questo tipo di comunicazione diretto e concreto che è piaciuto al 13% dei circa 3 milioni di elettori delle primarie .Elettori che hanno voluto in tal modo bocciare un vecchio modo di fare politica che sempre + sta perdendo il contatto con la realtà del mondo contemporaneo.

Noi ad Angri abbiamo dato un ottimo contributo! Grazie a VOI un "giovane attivista" (come sono stato definito da molte testate giornalistiche che ovviamente ringrazio di cuore per il complimento) aggiungo RADICALE (in quanto tesserato al Partito Radicale oltre che al PD)ha prodotto un risultato al di sopra della media nazionale e sostenendo la candidatura alle regionali della lista "Vittoria per Marino" ho altresì prodotto per questa lista un risultato 3 volte superiore a quello della sua media regionale!

Davvero quindi mi sento in dovere di comunicarvelo e di ringraziarvi tutti.A proposito...approfitto della possibilità di penetrazione che ha questa testata giornalistica per comunicare la mia intenzione di invitare tutti voi elettori a un party di ringraziamento per rallegrarci insieme del risultato ottenuto e siete 129... Per quanto riguarda il prosieguo del mio percorso nel PD sicuramente mi spetterà il compito di rappresentarvi tutti e 129 e ci metterò tutta la passione che avete alimentato in me seppure mi trovi ad operare in una sezione del PD che non abbonda di esponenti ,oltre me, a favore della mozione Marino ma sono fiducioso di non trovare alcuno ostacolo da parte dei sostenitori delle altre mozioni perchè sono persone-compagni leali e di grande esperienza che sicuramente ci riconosceranno la giusta considerazione e rappresentanza all'interno della politica futura del partito in base al numero e alla percentuale che ci siamo prodotti sopratutto perchè 129 preferenze SONO POLITICA. Ignorarli per loro sarebbe certamente controproducente perchè indurrebbe i sostenitori delle 3 mozioni ,nonchè tutto l'elettorato locale anche di destra, a pensare che le primarie sono una farsa! a tutto svantaggio del partito stesso quindi.Spero che non avvenga nulla di tutto ciò anche per il bene che ho per molti di loro che ho imparato a conoscere in questi 2 anni da quando cioè esiste il PD ad Angri.

Infine voglio fare i complimenti alla neo eletta all'assemblea nazionale del PD, Gina Fusco che insieme a me,ma a sostegno di una lista pro-Bersani, ha portato avanti questa campagna elettorale. A lei, a me ,e al PD gli auguri + sinceri di un grosso in bocca al lupo per tutte le iniziative future! E ancora un grazie di cuore a tutti VOI 129!"

Vostro Carlo Padovano.




Parole chiave: Angri , Politica , Gina Fusco , Primarie , Carlo Padovano , Ignazio marinomPartito Democratico




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

 

Prodotti
La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello