angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Angri Eco Servizi, dubbi di legittimità sul bando di acquisto dei nuovi automezzi
Ad avanzarli l’ex componente del Cda Carlo Semioli. Questa sera consiglio comunale.

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 27 febbraio 2008

Ancora veleni su Angri Eco Servizi. La società comunale sarebbe entrata in una fase delicata della sua esistenza. Potrebbero sorgere dubbi anche sulla legittimità del bando relativo all’acquisto di nuovi automezzi, tra cui degli autocompattatori. Il provvedimento della municipalizzata, pubblicato sulla gazzetta della Comunità Europea, prevede una spesa per l’azienda di ottocentomila euro.

Un miliardo e seicento milioni che dovrebbero essere destinati per nuovi mezzi. Ad esprimersi nel merito un ex componente del consiglio di amministrazione Carlo Semioli, il quale ha evidenziato l’elemento che potrebbe rendere illegittimo il provvedimento. “La cosa è molto semplice. La procedura per l’approvazione del bando non ha rispettato quanto previsto espressamente all’interno dello statuto. Ovvero esso è stato approvato senza il parere favorevole del cda ma soltanto attraverso quello del direttore generale che non ha alcuna competenza in materia. In sostanza è stato violato lo statuto”, ha esordito.

Semioli ha sottolineato quanto riportato nell’art. 14. “Il consiglio d’amministrazione delibera su diversi punti tra cui le politiche e i programmi di investimento e le politiche degli acquisti e delle forniture. In sintesi il cda è stato esautorato dai suoi poteri, avallando una scelta operata dal direttore generale che ha indetto la gara”, ha continuato. L’ex componente del cda ha ancora proseguito. “Inoltre al momento della redazione del bando ci fu sottoposto un bando già bello e fatto, cioè preconfezionato”.

La denuncia di Semioli va ancora oltre. “Abbiamo anche in forma scritta risposto al sindaco che ci chiedeva una presa di posizione nel merito. Le nostre deduzioni hanno esplicitamente evidenziato che la procedura adottata è da ritenersi non valida alla luce sia dello statuto che di quanto avvenuto. A quanto pare però il bando ha avuto corso sino alla sua pubblicazione. Insomma, il primo cittadino non ha recepito quanto da noi espressamente dichiarato”, ha proseguito.

Resterebbe quindi aperta la polemica in merito alla gestione dell’azienda comunale. Una serie di eventi poco chiari che potrebbero diventare argomento di discussione durante il consiglio comunale di questa sera. Tra i punti all’ordine del giorno è anche previsto la modifica dello statuto aziendale di AES. Intanto, proseguono le indagine degli organi competenti in merito all’incendio di un autocompattatore avvenuto qualche giorno fa.



Parole chiave: Angri , Rifiuti , Angri Eco Servizi , Carlo Semioli , bando acquisto automezzi




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello