E’ caos anche nel centro destra. Massimo Postiglione (Forza Italia) esce allo scoperto e rivendica la candidatura a sindaco. Pasquale Marrazzo (udc) propone Aurelio Nasto. Massimiliano Mazzola rivela: “sto pensando di non partecipare proprio alla campagna elettorale”.
Se Sparta piange, Atene non ride. Alle conclamate divisioni all’interno dei partiti di centrosinistra sulla scelta del candidato sindaco da proporre agli elettori, si aggiungono in queste ore le voci di contrasti “duri” all’interno dei partiti della Cdl, sempre per lo stesso motivo.
L’avvocato Massimo Postiglione, che fino a pochi giorni fa sembrava essere l’unico candidato riconosciuto dal raggruppamento Forza Italia – Udc e Alleanza Nazionale, viene oggi messo in discussione nella coalizione di centrodestra. In alcuni “incontri riservati” infatti il consigliere regionale udc Pasquale Marrazzo pare abbia proposto alla carica di sindaco l’odontoiatra Aurelio Nasto, ex DC, che in passato ha anche ricoperto la carica di consigliere comunale.
A sponsorizzarlo sembrano essere anche gli ex sindaci Bartolo D’Antonio e Santolo Coppola, transfughi dalla Margherita. Una proposta rifiutata nettamente dall’esponente di Forza Italia che ha dichiarato l’intenzione di far correre anche da solo il suo partito.
La proposta di candidare a sindaco Aurelio Nasto per la Cdl non è piaciuta neanche a Massimiliano Mazzola. “Sto pensando seriamente – ha affermato l’esponente politico – di non partecipare proprio a questa campagna elettorale vista la “pochezza” del dibattito in corso, tutto incentrato sulla scelta dei nomi e nulla sulle cose concrete da fare per la soluzione dei problemi della nostra città”.
Si è trattato solo di uno “sfogo” al termine di una giornata convulsa oppure l’anticipazione di una scelta già maturata? Lo vedremo nei prossimi giorni.