Giuramento del Nuovo Sindaco di Angri, la cerimonia è prevista per mercoledì 21 aprile nella Casa del Cittadino. Pasquale Mauri si appresta a subentrare al Commissario straordinario Bruno Pezzuto.
Si svolgerà mercoledì 21 aprile alle ore 11,30, nella Casa del Cittadino, la cerimonia di insediamento del nuovo Sindaco di Angri Pasquale Mauri.
Il rituale prevede che il primo cittadino pronunci, con indosso la fascia tricolore, il giuramento "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato, di adempiere ai doveri del mio ufficio nell’interesse dell’amministrazione per il pubblico bene”.
Con il giuramento, il nuovo sindaco di Angri entrerà nella pienezza dei suoi poteri e contemporaneamente cesseranno quelli del Commissario Straordinario Bruno Pezzuto.
... se non ricordo male uno dei liet motiv, quando c'era ancora l'amministrazione comunale Mazzola e ancora prima quella di La Mura, era che il comune di Angri avesse una situazione debitoria tragica e che i cosiddetti residui attivi erano solo sulla carta, per cui effettivamente le casse comunali erano vuote. Adesso, dichiarazioni del commissario uscente Pezzuto (ma mi pare anche del nostro nuovo sindaco), improvvisamente la situazione delle casse comunali non è così tragica. Non è che si sta continuando il solito giochetto, che si è perpretato da una quindicina di anni a questa parte, e che ha portato il nostro paese alla situazione in cui versa attualemente?