angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Cerimonia della "prima penna" per le scuole primarie
Il sindaco consegna ai bambini delle prime classi la simbolica prima penna

Pubblicato da: La Redazione il 14 ottobre 2008

COMUNE DI ANGRI
COMUNICATO STAMPA

Al via la cerimonia della “consegna della prima penna” ai bambini delle prime classi delle scuole primarie cittadine. Questa mattina, la prima tappa al I° Circolo Didattico di via Adriana

Questa mattina il Sindaco Gianpaolo Mazzola ha incontrato i bambini del I° Circolo Didattico e nei prossimi giorni farà tappa nelle altre scuole primarie presenti sul territorio.


Il Sindaco Gianpaolo Mazzola, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, si è recato presso il I° Circolo Didattico di via Adriana per il primo di una serie di appuntamenti che vedrà il primo cittadino di Angri far visita, nei prossimi giorni, in tutte le scuole primarie della città per la consegna della simbolica prima penna agli alunni delle prime classi, quale “augurio speciale” ai piccoli studenti che si apprestano ad iniziare il percorso di studi.

Grande l’entusiasmo manifestato dagli alunni del I° Circolo Didattico durante la visita del Sindaco Mazzola il quale, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Fasolino, si è recato in tutte le prime classi per consegnare, personalmente, a piccoli studenti la “prima penna” offerta dall’Amministrazione comunale.


La cerimonia si è conclusa nel piazzale antistante la scuola, dove il primo cittadino di Angri, affiancato dal Dirigente scolastico Maria Capone, ha salutato l’intera scolaresca, il corpo docente ed il personale amministrativo, tra bandierine, palloncini colorati e fragorosi applausi.

“E’ stato un momento importante, per me davvero emozionante – ha commentato il Sindaco Mazzola - Quest’anno l’Amministrazione comunale, con l’intento di instaurare un ancora più proficuo rapporto di collaborazione con le realtà scolastiche presenti sul territorio e di garantire una maggiore vicinanza delle istituzioni alle giovani comunità scolastiche, ha voluto promuovere un primo momento di incontro con le scuole primarie cittadine sperimentando un’iniziativa che ha riscosso successo anche negli altri comuni dell’Agro, ovvero la consegna, da parte del sindaco, della simbolica “prima penna” agli alunni delle prime classi. La cerimonia di consegna della “prima penna” vuole rappresentare anche l’occasione per portare il saluto e l’augurio di buon anno scolastico dell’Amministrazione comunale a tutte le scolaresche, ai docenti e al personale amministrativo dei vari plessi scolastici cittadini. Dopo la visita alle scuole materne e primarie, mi recherò anche presso le scuole medie e gli istituti superiori presenti sul territorio per augurare, anche se con qualche settimana di ritardo, buon anno scolastico a tutti gli studenti delle scuole angresi.”

La cerimonia della consegna della prima penna proseguirà nei prossimi giorni. Il Sindaco Mazzola farà tappa nelle altre scuole primarie cittadine, secondo il seguente calendario:

-Martedì 14 ottobre, ore 9.30: II° Circolo Didattico
-Mercoledì 15 ottobre, ore 9.30: III° Circolo Didattico
-Lunedì 20 ottobre, ore 9.30: Scuola Suore Compassioniste “Santa Giuliana”
-Martedì 21 ottobre, ore 9.30: Scuola Suore Battistine “A.M.Fusco”


L’UFFICIO STAMPA
Angri, 13 ottobre 2008




Parole chiave: Angri , Scuola , Gianpaolo Mazzola , Francesco Fasolino , Amministrazione Comunale , Maria Capone , prima penna




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

CALCIO
L’Angri si prepara al mach di Altamura contro il Fortis Murgia
Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

SUPERARE LA CRISI
“L’Angri è una squadra ben determinata e tosta”
Ad iniettare fiducia ai giocatori e ai tifosi grigiorossi, in vista dell’incontro con il Trani, è il capitano Davide Cacace

 

Prodotti
AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello