Martedì 27 novembre, presso il ristorante “Arcadia” in Piazza Annunziata, si giunge al secondo appuntamento del ciclo di proiezioni “Infanzia Invisibile”, organizzato da Amnesty International e dall’associazione O’Pingolo.
E’ la volta del film “All the invisibile children”, un film collettivo, realizzato grazie al contributo di sette straordinari registi, in cui i protagonisti sono i bambini,sia quelli che soffrono lontano dai nostri occhi,sia quelli che vivono incomprensioni tra le mura delle “nostre” case. Martedì 4 dicembre sarà il turno del toccante “Iqbal”, storia di schiavitù minorile.
Le proiezioni saranno accompagnate da riflessioni sulla condizione dei minori nel mondo: in particolare si vuole celebrare quella straordinaria conquista di civiltà che è stata la “Convenzione sui diritti dell’Infanzia”, ad oggi lo strumento normativo internazionale più importante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia.
Tutte le sere sarà presente uno stand informativo di Amnesty International, dove sarà possibile sottoscrivere petizioni per la smobilitazione dei bambini soldato nella Repubblica Democratica del Congo.