L ‘Amministrazione Mauri invita i cittadini a devolvere il 5 per mille al Comune di Angri “Non si tratta di una tassa aggiuntiva, servirà per le famiglie in difficoltà, daremo un preciso rendiconto della sua destinazione”
L’Amministrazione Mauri invita tutti i cittadini a devolvere il 5 per mille al Comune di Angri.
“I contribuenti angresi potranno dare in questo modo un sostegno ai nuovi progetti per le fasce più deboli della popolazione” ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri. “Basta una firma per aiutare le famiglie in difficoltà, i disabili, gli anziani e i bambini.”
Giacomo Sorrentino Assessore al Bilancio
L’Assessore Giacomo Sorrentino ha precisato: “Questa scelta non comporta alcun ulteriore versamento e cerca di compensare i pesanti tagli della Finanziaria a danno dei bilanci dei Comuni. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, bensì di una quota pari al 5 per mille che, anziché, andare allo Stato, andrà all’Ente comunale. L’Amministrazione renderà noto l’importo del ricavato e fornirà un preciso rendiconto della sua destinazione.”
Va ricordato che il 5 per mille si aggiunge all’8 per mille già previsto per le confessioni religiose, e non lo sostituisce.
Per scegliere il Comune di Angri quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro del modulo, allegato alla dichiarazione dei redditi, sotto la dicitura “Sostegno delle Attività Sociali svolte dal tuo Comune di residenza”.