“Castello Doria Angri” è il nuovo Circolo dei Giovani, costituitosi Sabato 20 Ottobre in occasione del Convegno “Imprese e mezzogiorno”, che si è tenuto a Nocera Inferiore alla presenza dell’on. Daniele Capezzone, deputato Parlamentare , del senatore Emiddio Novi.
Il nuovo circolo ha come presidente Carmen Cuomo, che mostra di avere le idee ben chiare riguardo il suo nuovo incarico:
“L’obiettivo del nostro Circolo –ha dichiarato Carmen Cuomo, già presidente del gruppo Giovani di Forza Italia ad Angri- è creare un momento di aggregazione, dibattito e sintesi tra diverse correnti di pensiero di giovani che possano confrontarsi liberamente fra di loro sulle attività del Governo nazionale e delle amministrazioni locali, al fine di creare un’identità di valori comuni. Il circolo sarà un centro di cultura, e la sua natura sarà quella di essere apartitico, ma non apolitico, perché incarnerà l’anima culturale del centrodestra”.
Il Circolo Giovani, nato da una costola dell'associazione nazionale fondata da Marcello Dell’Utri nel 1999, si propone come area di libero scambio del pensiero liberale, con una particolare attenzione per la crescita –sia intellettuale che professionale- dei giovani.
Tra le iniziative che il neonato Circolo si prefigge, figurano una serie di incontri e dibattiti su problematiche locali e nazionali, ma anche iniziative mirate a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una presenza più incisiva del mondo femminile nella politica attiva. A testimonianza di ciò figurano diversi giovani volti femminili nell’organizzazione del Circolo, come la presidente Cuomo, la presidente vicario Carmen Fattoruso e la segretaria Roberta D’Andretta.