angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Emergenza rifiuti, per 20 giorni l’immondizia sarà depositata in 20 bilici nell’impianto di depurazione
Il sindaco: “nelle prossime ore consegneremo il progetto per il sito provvisorio di stoccaggio”

Pubblicato da: La Redazione il 15 gennaio 2008

Riportiamo integralmente un altro comunicato del Sindaco Gianpaolo Mazzola sull’emergenza rifiuti, ritenendo che l’informazione “istituzionale” in queste ore difficili per la città di Angri sia necessaria, utile e prioritaria per i cittadini. Per una maggiore comprensione, i "bilici" sono grossi contenitori in ferro, su ruote.

i contenitori usati dal sindaco La Mura nel gennaio 2007
Il testo del Comunicato
Sono ormai diversi giorni che i media nazionali e internazionali parlano dell’emergenza rifiuti della Campania. La cosa che più fa male è che sembra che il problema sia solo di Napoli e Caserta con le rispettive province. In realtà la provincia di Salerno vive la stessa situazione con l’unica differenza che non abbiamo gli occhi addosso dei media che spesso semplificano le situazioni.


Sono ormai sette giorni che l’impianto di Sardone, sito a cui è obbligato alla conferenza il Comune di Angri, con 35 tonnellate giornaliere, è chiuso e non ci consente di conferire. Ciò, potete immaginare, aggrava la situazione dei cumuli per le strade, creando notevole disagio allo svolgimento della raccolta differenziata, rilanciata da questa Amministrazione dal mese di Novembre 2007. RESTIAMO FERMAMENTE CONVINTI DELL’IMPORTANZA NEVRALGICA DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA. In questa direzione la Nostra Amministrazione si è seriamente impegnata a fronteggiare l’ennesima emergenza, che ormai da quattordici anni periodicamente si ripresenta, e per far sì che il verificarsi di una successiva trovi il territorio Angrese ben organizzato.

È di queste ore l’autorizzazione già concessa da parte del Gen. Roberto Jucci, Commissario Delegato per l’Emergenza Idrogeologica del Bacino del Fiume Sarno, per l’utilizzo di una vasta area dell’impianto di depurazione sito nel nostro territorio, subordinata ai pareri del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL SA/1 e dell’ARPAC, già rilasciati favorevolmente al fine dello stazionamento provvisorio di n.20 bilici per un periodo di sessanta giorni. L’Amministrazione ha, inoltre, già pronto un ulteriore progetto per la costituzione di un sito di stoccaggio provvisorio che sarà consegnato nelle prossime ore alle autorità competenti per i pareri autorizzativi. Infine, siamo in allerta costante, pronti a recepire qualsiasi ulteriore provvedimento che ci venga dalle autorità commissariali con le quali siamo costantemente in contatto.

Ringraziamo gli operai e le maestranze della nostra azienda municipalizzata per l’impegno costante che stanno profondendo. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrata in queste ore difficili per la Nostra Comunità. Ricordiamo a tutti di rispettare gli orari di conferimento ed i giorni per la raccolta differenziata, evitando il conferimento della frazione secca indifferenziata come da Ordinanza del Sindaco n. 4 del 11.01.2008



Parole chiave: Angri , Rifiuti , Gianpaolo Mazzola , Sito di Stoccaggio




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: alchemy il 17-01-2008
e dal 21° giorno?
cosa succederà?







US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello