angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Agroinvest diventa sempre più “scafatese”
Il Comune di Scafati acquisterà altre azioni cedute da soci privati diventando così il maggior azionista della Società comprensoriale

Pubblicato da: La Redazione il 02 gennaio 2010

Il Comune di Scafati, già socio di Agro Invest S.p.A., acquisirà altre undici azioni della società mista di trasformazione urbana a prevalente capitale pubblico che gestisce i processi per gli insediamenti di attività industriali nelle aree attrezzate dell’Agro nocerino sarnese.


A stabilirlo è stato il Consiglio comunale di Scafati che, nel corso dell’ultima seduta, il 30 dicembre scorso, ha deliberato di autorizzare il Sindaco Pasquale Aliberti e la Giunta comunale a procedere all’acquisto di undici quote di partecipazione di Agro Invest S.p.A., per un importo pari ad euro 63.170,69. Tali quote saranno cedute da due soci privati di Agro Invest S.p.A. che hanno comunicato l’intenzione di recedere dalla società.

“Non appena i due soci hanno manifestato alla nostra società l’intenzione di cedere le loro quote, pari complessivamente a dodici azioni – ha spiegato l’Amministratore delegato di Agro Invest S.p.A., Mario Santocchio - abbiamo comunicato a tutti gli altri soci, pubblici e privati, la possibilità di esercitare il diritto di opzione. Solo il Comune di Scafati e la Provincia di Salerno, soci rispettivamente al 13,31% e all’1,36%, hanno deciso di esercitare tale diritto. Lo Statuto della nostra società prevede che le quote cedute dai soci vengano attribuite, in opzione, proporzionalmente alle azioni pre-possedute dai soci che esercitano il diritto di opzione. Pertanto, nel rispetto di tale principio, delle dodici azioni che saranno cedute dai due soci, undici saranno attribuite al Comune di Scafati ed una alla Provincia di Salerno”.

Particolare soddisfazione è stata espressa dall’avv. Mario Santocchio, nella duplice veste di A.D. di Agro Invest S.p.A. e di Assessore della giunta Aliberti.

“Sono orgoglioso di questa operazione perché consentirà al Comune di Scafati di diventare azionista maggiore di Agro Invest con il 16,31% delle quote. Pertanto è per me motivo di grande soddisfazione prendere atto che il Consiglio comunale scafatese abbia condiviso la scelta dell’Amministrazione di fare questo ulteriore investimento a beneficio sia di Agro Invest sia del Comune di Scafati. Per la nostra città si tratta, infatti, di un’opportunità importante visto Agro Invest S.p.A. proprio in questa fase sta definendo gli ultimi dettagli per far decollare il piano degli insediamenti produttivi di via Sant’Antonio Abate. Tutto questo non è sfuggito alla lungimiranza del nostro sindaco Pasquale Aliberti che si è attivato subito per avviare le procedure di acquisizione delle quote, sottoponendo la proposta al Consiglio comunale e raccogliendo poi l’ok dall’Assise consiliare”.

Durante la discussione in consiglio comunale è stato proprio il primo cittadino di Scafati, Pasquale Aliberti, a spiegare dettagliatamente le ragioni che hanno indotto il Comune di Scafati ad avanzare ad Agro Invest S.p.A. la proposta di acquisizione delle quote.


“Ho ritenuto giusto e doveroso – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti - che il nostro Comune, avendone la possibilità, investisse ulteriormente nella società alla quale ha affidato il compito di realizzare il piano di insediamenti produttivi sul nostro territorio. Sarebbe stato stupido lasciarci sfuggire l’opportunità di aumentare il nostro peso azionario in una fase in cui Agro Invest S.p.A. è impegnata ad avviare proprio il nostro Pip. La nostra scelta risponde, quindi, a motivazioni ben precise, nell’ottica dello sviluppo del nostro territorio e di tutto il comprensorio dell’Agro nocerino sarnese. A differenza di altri comuni dell’Agro, come San Valentino Torio, che non hanno voluto aderire al programma di questa società, preferendo gestire autonomamente i propri piani di insediamenti produttivi, noi abbiamo scelto di investire ancora in Agro Invest S.p.A., a tutto vantaggio dello sviluppo economico della nostra città e dell’intero Agro”.

Il Comune di Scafati acquisirà le quote di Agro Invest S.p.A. per un valore pari ad euro 63.170,69.

“Condurremo in porto anche questa operazione nella massima trasparenza – ha aggiunto il vice Sindaco di Scafati, nonché Assessore alle Finanze e al Bilancio, Giacinto Grandito – Proprio per questo motivo abbiamo sottoposto la proposta al vaglio del Consiglio comunale comunicando dettagliatamente modalità e tempi delle procedure di acquisizione, durante la seduta del 30 dicembre scorso”.

Comunicato stampa Agroinvest Spa




Parole chiave: Scafati , Angri , Pasquale Mauri , Agroinvest. Pasquale Aliberti




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

PROMOZIONE
S. Vito Positano 1 - Libertas Angri 2
La Libertas Angri finalmente si sblocca e vince a Positano

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello