angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Disagi in via Palmentello, il Comune di Angri ed il Comune di Scafati cercano soluzioni
Gli amministratori ed i tecnici dei due comuni si sono confrontati ieri mattina al Comune di Angri per definire gli interventi da mettere in atto

Pubblicato da: La Redazione il 24 febbraio 2009

COMUNE DI ANGRI - COMUNICATO STAMPA

Si è tenuto ieri mattina, al Comune di Angri, un incontro tra gli amministratori ed i tecnici dei Comuni di Angri e Scafati che si sono confrontati sulle problematiche inerenti la viabilità nel tratto compreso tra via Palmentello, via Pizzone Salice e via Nazionale.


L’incontro si è reso necessario alla luce delle numerose segnalazioni di disagi pervenute al Comune di Angri da parte dei residenti della zona che lamentano oltre al dissesto del manto stradale, in particolare nel tratto di via Palmentello, soprattutto il continuo e caotico viavai di mezzi pesanti, aggravato negli ultimi mesi a causa della chiusura temporanea del cavalcavia di via Delle Fontane che ha dirottato il traffico veicolare nei percorsi alternativi di corso Vittorio Emanuele, del cavalcavia di via Santa Lucia e appunto di via Palmentello.

All’incontro hanno perso parte: l’Assessore alla Viabilità Vincenzo Gilblas ed il Comandante della Polizia locale Michele Pontecorvo per il Comune di Angri, l’Assessore alla Viabilità Guglielmo D’Aniello, il Responsabile del Settore Manutenzione Nicola Fienga ed il Comandante della Polizia locale Carmine Arpaia per il Comune di Scafati.

“E’ stata una prima riunione interlocutoria servita per mettere a punto un preciso percorso che il nostro Comune, insieme al Comune di Scafati, entrambi competenti per via Palmentello, avvieranno congiuntamente per cercare di ridurre al minimo i disagi in quel tratto di strada e nelle aree limitrofe di via Pizzone Salice e via Statale, sotto il profilo della viabilità e della messa in sicurezza delle strade. – ha spiegato l’Assessore Vincenzo Gilblas – Siamo stati noi a chiedere un incontro al comune di Scafati viste le numerose segnalazioni di disagio che, soprattutto negli ultimi tempi, ci sono pervenute dai residenti di via Palmentello e delle zone limitrofe, sia rispetto al dissesto del manto stradale sia rispetto al traffico veicolare dei mezzi pesanti. Il traffico è aumentato notevolmente in concomitanza con la chiusura del cavalcavia di via Delle Fontane creando lunghe code, fino a via Nazionale, ogni qualvolta il passaggio a livello di via Palmentello è chiuso. Era pertanto urgente un incontro per la definizione di una serie di interventi che ci consentissero di ridurre al minimo tali disagi. Abbiamo concordato, insieme all’Assessore D’Aniello e ai tecnici del comune di Scafati, prima di tutto di regolamentare il flusso veicolare nel tratto compreso tra via Palmentello, via Pizzone Salice e via Nazionale, ipotizzando un percorso obbligato per i mezzi pesanti, invertendo l’attuale verso di percorrenza consentito. Ci siamo comunque riservati di istituire tale percorso solo dopo un ulteriore incontro che avremo la prossima settimana con i referenti delle Ferrovie dello Stato e della Provincia di Salerno, competente per via Nazionale.”

Nell’ambito dell’incontro di ieri mattina è stato anche concordato di avviare al più presto i lavori di pavimentazione per via Palmentello, strada di confine tra i comuni di Angri e Scafati, competenti ciascuno per metà della carreggiata.

“I lavori saranno avviati entro fine marzo e saranno eseguiti nelle ore notturne per ridurre al minimo i disagi sia per i residenti che per gli automobilisti. – ha aggiunto il delegato della Giunta del Sindaco Gianpaolo Mazzola – Il Comune di Scafati ha dato piena disponibilità a sostenere i costi dell’intervento per il tratto della strada di sua competenza. Determinante sarà il ruolo delle polizie locali dei due comuni che hanno assicurato la loro piena disponibilità a monitorare la zona sia per garantire il rispetto delle disposizioni sulla circolazione che saranno istituite sia per supportare il lavoro della ditta che eseguirà i lavori di pavimentazione.”

L’UFFICIO STAMPA
Angri, 24 febbraio 2009




Parole chiave: Angri , Attualità , Viabilità , Vincenzo Gilblas , Amministrazione Comunale , lavori , via Palmentello , Via Pizzone Salice , via Statale




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

ASSOCIAZIONI E TERRITORIO
Al via la decima edizione de “Il Paese dei Balocchi”
Si terrà in Piazza Annunziata, durerà tre giorni a partire da oggi, ed è rivolta a tutti i bambini di Angri

chiesa e mezzogiorno
“Se ognuno di noi fa qualcosa, allora si può fare molto”
Il Vescovo di Sant’Angelo dei Lombardi, per gli angresi ancora “Don Franco” ha presentato il documento CEI su Chiesa e Mezzogiorno e ha invitato alla partecipazione sociale

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello