Il Comunicato del Sindaco.
Un consiglio Comunale sfumato per colpa dell’eterno scontro tra i due opposti che, neppure in un’occasione quale l’approvazione dei debiti fuori bilancio, ha saputo smuovere le coscienze di coloro che, appena sei mesi fa, hanno raccolto il consenso e la fiducia degli elettori.Una responsabilità che, oltre alla sua valenza penale, diventa un fatto di onestà ed integrità morale.
Il sindaco Gianpaolo Mazzola
L’allontanamento dall’aula da parte dei consiglieri di opposizione, è stata la prova lampante di un disinteresse cronico legato al solo desiderio di fare ostruzione a discapito dei cittadini, per un proprio rendiconto personale e politico. Ebbene, sia chiaro specificare che coloro che oggi hanno abbandonato l’aula, venendo meno così, a quello che l’intero paese ha chiamato alla sua guida, sono i veri responsabili del mancato rinnovamento dell’Azienda Speciale “Angri Eco Servizi” con conseguente sfratto dei 52 dipendenti e relative famiglie.
Angri da domani non avrà più nessuno che ritirerà la nostra spazzatura e in pochi giorni diventerà una discarica a cielo aperto.
Tutte le attività amministrative, tutti i progetti tutti gli sforzi, tutto quello che poteva prendere forma con l’inizio del nuovo anno sarà inevitabilmente bloccato a causa della cattiva volontà . Con l’inizio dell’anno prepariamoci al peggio, sfoderiamo la nostra pazienza e la volontà di operare solo per il bene di Angri, mettendo da parte le esigenze personali e dimostrando così che vogliamo davvero bene al nostro paese, a differenza di qualcuno.
Non dimentichiamo questa giornata, non dimentichiamo la non curanza dimostrataci oggi, non dimentichiamo che da questo avvenimento Angri ne esce seriamente provata e solo la forza degli angresi può cambiare davvero le cose.
Angri 31-12-2007
IL SINDACO Dott. Gianpaolo Mazzola