Us Angri: “E’ un momento critico che risolveremo” La dirigenza della squadra grigiorossa promette la giusta determinazione per le prossime sfide del campionato
Rialzarsi, è la parola d’ordine per la formazione grigiorossa dopo l’inattesa sconfitta maturata sul campo del fanalino di coda Castrovillari. Il tecnico Esposito dovrà analizzare i motivi di una sconfitta giunta ancora una volta in occasione dell’unica sortita offensiva degli avversari. I soliti problemi in fase di concretizzazione hanno penalizzato l’undici del cavallino rampante che ha sprecato almeno sette nitide occasioni per portare a casa l’intera posta in palio.
Tuttavia, in casa grigiorossa si cerca di mantenere i nervi saldi e tenere l’ambiente compatto dinanzi al fiorire delle critiche. “E’ un momento critico – commenta il diggì Battipaglia – che va affrontato con la massima serenità senza prendere decisioni affrettate. La fortuna, almeno per quanto concerne le gare lontano dal “Novi” non ci assiste e puntualmente siamo puniti dall’unica occasione creata dai nostri avversari, è accaduto con l’Acicatena e domenica scorsa con il Castrovillari”.
In seno alla dirigenza doriana regna la tranquillità anche perché, nonostante i risultati negativi maturati in trasferta, la squadra resta attaccata al treno dei play-off, obiettivo che la società di via D’Antuono si era prefisso in avvio di stagione.
“Non bisogna ingigantire i problemi – continua il direttore generale Battipaglia – perché in fondo siamo a soli due punti dalla zona play-off e alla fine del campionato mancano ancora tante partite. La fortuna non è dalla nostra parte in questa fase del torneo, credo che nell’arco del campionato gli episodi vadano a compensarsi quindi bisogna restare tranquilli, lavorare e remare tutti nella stessa direzione per preparare in maniera esemplare il prossimo match con l’Adrano formazione che ha messo in crisi le grandi del campionato.
Dalla prossima giornata di campionato – chiosa Battipaglia – ci attende un autentico tour de force che ci porterà ad affrontare le squadre di alto cabotaggio, dobbiamo essere pronti ad affrontare queste sfide con la giusta determinazione”. Intanto, le note liete in casa grigiorossa non mancano poiché il giovane Enea Coppola, classe ’88, è stato ancora una volta convocato con la rappresentativa della serie D.