angri.info

Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Gianluca Giordano illustra il ruolo di AN per i primi interventi della nuova giunta.
Comunicato stampa del capogruppo consiliare di Alleanza Nazionale

Pubblicato da: La Redazione il 8 Agosto 2007

Gianluca Giordano
Nonostante ormai sia Agosto inoltrato la Giunta Mazzola non sospende i propri lavori e prosegue sul doppio binario dello stare vicino alle esigenze dei cittadini e della riorganizzazione della macchina Comunale. Tra i provvedimenti orientati a rispondere alle particolari esigenze degli Angresi nel periodo estivo, periodo nel quale molte donne sono impegnate nel lavoro stagionale presso industrie conserviere, quello che ha visto affidare a tre tra Associazioni e Cooperative sociali la gestione di attività ludico-eduticative per i bambini tra i tre ed i tredici anni con orario continuato in modo da consentire ai genitori ed in particolare alle mamme di potersi impegnare in lavori stagionali dando, inoltre, ai bambini la possibilità di passare una bella ma costruttiva estate.

La decisione di affidare ad una pluralità di soggetti la gestione dei “campi estivi” è arrivata soprattutto grazie all’impegno di Alleanza Nazionale, in merito il Capogruppo Gianluca Giordano si è così espresso: “Affidare la gestione delle attività estive a più soggetti va in contro alle esigenze di giustizia , equità e trasparenza, crea vivacità nel settore e spinge le organizzazioni che operano in questo settore a cercare il miglioramento con un beneficio per tutti: cittadini che possono godere di servizi migliori ed ente Comune che riesce ad offrire più servizi e di maggiore qualità agli stessi costi, sono sicuro che i cittadini avranno notevoli benefici da questa scelta.”

Prosegue inoltre il percorso di riorganizzazione della macchina Comunale e della Angri Ecoservizi. L’Azienda speciale ha visto riformulare il proprio Consiglio di Amministrazione del quale è stato chiamato a fare parte anche il Presidente del Circolo cittadino di AN: Giuseppe Ferraioli; le altre nomine di carattere prettamente tecnico hanno riguardato il Nucleo di Valutazione ed il Controllo di Gestione dell’Ente Comune, a riguardo la posizione del Capogruppo di AN Gianluca Giordano: “Dare una nuova guida all’Azienda Speciale era un passaggio obbligato ed anche un modo per metterci alla prova assumendo le responsabilità che ogni Amministrazione deve assumere, l’ingresso del nostro Presidente di Circolo nel CDA risponde alla volontà che il Partito ha di vigilare ed incidere sulla gestione della Ecoservizi affinché sia una buona gestione sfruttando anche l’esperienza personale e l’integrità di Giuseppe Ferraioli, un doveroso ringraziamento va al vecchio CDA ed al suo Presidente Michele Avagnano che ha avuto l’ingrato compito di guidare l’Azienda Speciale nel periodo peggiore dell’emergenza rifiuti in Campania.

Riguardo alla composizione del Nucleo di Valutazione e per il Controllo di Gestione, l’amministrazione ha voluto fare un vero e proprio investimento in risorse umane chiamando a far parte dei due importanti organi di controllo professionisti capaci, ma soprattutto che condividessero l’idea di “riforma” della macchina Comunale e con la voglia di impegnarsi a fondo per raggiungere l’obiettivo che l’amministrazione e la maggioranza tutta si prefigge in questo settore: l’efficienza.

Le nomine non sono assolutamente da intendersi “contentini politici”, come per il passato e come magari ancora oggi qualche consigliere con passate reminiscenze anche della stessa maggioranza crede, ma come parte di un ampio progetto di riorganizzazione, a testimonianza di questo c’è anche il giusto riconoscimento economico che la Giunta, con in testa il Sindaco, in maniera unanime ha deliberato per i professionisti incaricati; in questa ottica, sono felice che il Sindaco Gianpaolo Mazzola ed il Vicesindaco con deleghe in materie Economiche Antonio Squillante abbiano riposto la propria fiducia per il Controllo di Gestione sul dott. Giuseppe Bonino altro esponente di Alleanza Nazionale, che sicuramente porterà un importante contributo al progetto, a Lui ed al Presidente Giuseppe Ferraioli un -in bocca al lupo- da parte mia e di tutto il Partito."

Parole chiave: Angri , Politica , COmunicati Stampa , An , Gianluca Giordano

COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

POLITICA