angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
ANGRI: CONTI, RIFIUTI, SCUOLA, TRAFFICO E PERIFERIE. LE PRIORITA’ DI ALLEANZA NAZIONALE
Comunicato stampa del capogruppo consiliare di Alleanza Nazionale

Pubblicato da: La Redazione il 13 Agosto 2007

E’ un Ferragosto che vede il mare della politica Angrese calmarsi consentendo all’amministrazione Mazzola una navigazione sicura verso quello che si prospetta un Settembre tra i più intensi per attività amministrativa e novità per la città di Angri. I Consiglieri che sostengono la Giunta Mazzola, in clima di grande collaborazione e unità, a dispetto di qualche polemica solo giornalistica forse cavalcata per avere solo un’effimera visibilità, sono tutti impegnati nell’analisi delle problematiche della città e nel proporre iniziative per dare le giuste risposte ai problemi dei Cittadini.

Come ormai abitudine Alleanza Nazionale dimostra una particolare sensibilità e grande attivismo e con il Capogruppo al Consiglio Comunale di Angri, Gianluca Giordano, traccia le linee guida per il dopo Estate: “Nonostante l’Amministrazione abbia visto la luce in prossimità della pausa Estiva un segnale di cambiamento si è già visto, ma tante sono le problematiche da affrontare al ritorno dalle vacanze. Le priorità per noi di AN sono: i conti pubblici, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, la regolare ripresa delle attività scolastiche con i servizi da fornire, in merito, alle famiglie, la gestione del traffico pesante e non nel centro cittadino e il miglioramento della condizione delle periferie della città.

Su questi cinque punti si concentrerà, in particolar modo, la nostra attenzione nel periodo post-estivo. Per quanto riguarda la situazione delle Casse Comunali, forte è l’attenzione e grande il lavoro dell’ottimo Antonio Squillante sul problema, dopo un primo approccio è in corso un attento e approfondito monitoraggio sulla situazione dei residui e delle entrate tributarie che consentirà anche grazie al lavoro del neonominato organo di Controllo di Gestione di proporre soluzioni volte a migliorare la situazione economico-finanziaria dell’Ente, quello in questione è un settore dove è necessario, per ottenere risultati strutturali, investire in risorse umane e questa amministrazione ha avuto il coraggio di farlo con gli incarichi conferiti proprio per il Controllo di Gestione e il Nucleo di Valutazione. Sul tema rifiuti, la soluzione è una e AN la sosterrà con forza: Raccolta differenziata, da settembre e comunque al più presto dobbiamo riproporre la differenziata e per farlo dobbiamo, secondo la mia opinione, fare una grossa opera di responsabilizzazione della cittadinanza che deve condividere il progetto per ottenere gli ottimi risultati cui puntiamo.

Capitolo Scuola, l’istruzione merita grande attenzione, il nostro obbiettivo è la ripresa regolare delle attività e dei servizi connessi e per raggiungerlo chiediamo la collaborazione di tutti i Direttori di Circolo e dei Presidi ai quali sarà dato massimo supporto. Riguardo alla situazione traffico pesante e non, da Settembre dobbiamo cominciare a confrontarci per ricercare soluzioni strutturali che vadano oltre quelle che, pur in modo celere, l’Assessore competente sta approntando, la mia idea e quella di AN è che il problema và affrontato nell’ottica di razionalizzare il sistema dei flussi di traffico per accorciare i tempi di percorrenza che su alcuni percorsi sono da esodo estivo e migliorare stabilmente la situazione smog e traffico pesante che in alcune zone, centrali e non, è ormai quasi insostenibile. Un impegno quasi personale poi è quello che riguarda l’attenzione per le periferie, alle quali va ridata dignità e qualità della vita, mi riferisco in particolare a quelle zone dove avere un lampione o addirittura una condotta idrica decente è ancora una chimera, la mia attenzione e quella di Alleanza Nazionale sarà alta per le problematiche di chi vive in località quali Avagliano, Orta Loreto, Petaccia, Santa Maria, Canneto, Orta Longa e zone limitrofe ma anche per zone che ormai non sono più da considerarsi periferie quali il rione Alfano e la Zona Pedemontana, aree che dovranno per il futuro godere degli stessi servizi del Centro.

Non è un caso la presenza nel programma della “Rassegna Estiva 2007” di uno spettacolo in località Avagliano per il 2 Settembre, lo spettacolo è stato da me fortemente voluto e vuole essere il segnale di un’attenzione forte nei confronti di quelle zone che presto si concretizzerà in atti con forte impatto sul territorio. Penso che partire da queste priorità sia il minimo che possiamo fare per il bene della nostra città ed il benessere dei nostri cittadini. Intanto voglio fare gli auguri di buone vacanze a tutti gli Angresi ed un augurio speciale alla U.S. Angri, per l’ennesima stagione guidata da Capitan Amarante, ormai prossima ai primi impegni ufficiali: forza ragazzi, fate onore alla nostra Città”.



Parole chiave: Angri , Politica , COmunicati Stampa , An , Gianluca Giordano




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello