angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
COMUNICATO STAMPA AZIONE GIOVANI
Successo di “Ditelo ad Azione Giovani” domenica 28 ottobre in piazza Doria

Pubblicato da: La Redazione il 29 Ottobre 2007

Domenica 28 Ottobre i ragazzi di Azione Giovani sono ritornati in piazza con “Ditelo ad Azione Giovani” per ascoltare i disagi e le esigenze dei cittadini e per raccogliere le loro istanze.
E’ una giornata da ricordare: l’evento ha suscitato grande attenzione. Sono state circa un centinaio le segnalazioni dei “punti critici” presenti nella nostra città e riguardanti la viabilità, l’arredo urbano, i rifiuti e l’ambiente.


Azione Giovani in piazza
Azione Giovani in piazza
Soddisfatto il promotore dell’iniziativa Alberto Contieri: “I problemi della nostra città sono sotto gli occhi di tutti, mi aspettavo sì un gran numero di segnalazioni, ma non parole d’incoraggiamento che ci hanno rivolto coloro che sono accorsi davanti al nostro stand per rispondere al nostro invito. La mappa delle criticità del nostro territorio che abbiamo redatto, e che presto consegneremo agli assessori competenti, deve costituire per l’Amministrazione un valido strumento di monitoraggio dei disagi che si vivono ad Angri; ringrazio vivamente per la collaborazione i ragazzi del gruppo di lavoro che mi sta affiancando in questo interessante progetto”. Le segnalazioni sono per lo più concentrate nel quadrilatero di strade che circonda le ex MCM, in via Papa Giovanni, via D’Anna e in via Dei Goti; il tema più gettonato è stato la mancanza di controlli sul rispetto delle più basilari norme del Codice della Strada in corrispondenza degli incroci stradali e la scarsa manutenzione dell’arredo urbano. Poche le segnalazioni dalle periferie che, secondo il promotore, “Rendono necessario riproporre l’iniziativa anche nelle zone più decentrate”.

Sui problemi della viabilità, l’assessore Vincenzo Gilblas, che ha manifestato grande interesse per l’iniziativa, afferma: “Oggigiorno stiamo scontando le pene di anni di politiche territoriali fallimentari. Le auto sono aumentate, le strade sono sempre le stesse: urge la costruzione di varianti alla strada Provinciale e a via Nazionale. Solleciteremo gli enti proposti per un serio studio di fattibilità”.
Interviene anche il presidente del circolo angrese di Azione Giovani Rosario Malescia: “Azione Giovani ha dimostrato per l’ennesima volta di essere sempre pronta ad ascoltare alle esigenze popolo angrese; grazie a questa salda collaborazione coi cittadini abbiamo in passato posto all’attenzione dell’opinione pubblica i problemi della presenza dell’amianto in via Fondo Messina e della traslazione del Monumento ai Caduti. Adesso ci proponiamo di sensibilizzare l’Amministrazione nell’intervenire per rendere più vivibile la nostra città.”


Azione Giovani è ben consapevole che la giunta Mazzola ha ricevuto nelle sue mani un’eredità a dir poco disastrosa. Le polemiche e le critiche che l’hanno riguardata in questi giorni testimoniano che gli angresi si aspettano molto da questa squadra di governo che rappresenta, politicamente, un taglio col passato. Certo, non si possono pretendere miracoli a pochi mesi dall’insediamento, ma almeno interventi volti al raggiungimento di condizioni di normalità e decenza per non perdere la fiducia dei cittadini sono assolutamente necessari.



Parole chiave: Angri , Politica , COmunicati Stampa , Azione Giovani , Ditelo ad Azione Giovani




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: nuvolo il 30-10-2007
vivibile un centro storico
lo vorrei:
rivalutare le case padronali antiche;
i cortili, riconsegnare i vicoli ai cittadini, al loro tempo libero, al commercio dell'artigianato, delle buone firme ed alle espressione dell'arte.
.....però "un politico" dovrebbe sentire i bisogni dei suoi cittadini e non attederli e forse ..... risolverli come un favore personale e non più per un dovere istituzionale.








POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello