Si è svolto la domenica di Pasqua il concerto organizzato dal raggruppamento che fa capo ad Elio Barba in vista delle prossime elezioni.
I Walana
La manifestazione, dal titolo "Riprendiamoci la musica", ha ottenuto un discreto successo di pubblico, riproponendo un tema molto caro alla cittadinanza angrese: la necessità di eventi culturali che diano impulso alla crescita non solo economica di Angri.
Ad aprire lo spettacolo Giusy del Pezzo, nota jazzista angrese apprezzata in tutta Italia per la finezza e la ricercatezza della sua voce.
A seguire, si sono esibiti i Tambura Nova, gruppo folk che ripercorre le tradizioni musicali dei contadini dell'Agro, con un occhio particolare all'esperienza della Nuova Compagnia di Canto Popolare.
Ha chiuso il concerto la band dei Walana, formazione di Angri molto nota nell'ambito della World Music. Attimi di commozione hanno accompagnato la performance di "Astipate Cì", brano dedicato ad un ragazzo di Angri scomparso alcuni anni fa e molto conosciuto in città per il suo impegno sociale e per le lotte condotte all'interno del centro sociale Il Macello.