Corto ‘O Globo, conclusa con successo la quinta edizione Il vincitore della rassegna del cortometraggio è risultato L’AMORE NON ESISTE di Massimiliano Camaiti
Massimiliano Camaiti, vincitore del festival mentre ritira il premio
Si è conclusa ieri (venerdì 31 Luglio) la quinta edizione di Corto ‘O Globo Film Festival. Un grande successo di pubblico e di partecipazione che, grazie anche alla splendida Location dei Giardini di Villa Doria, ha ancora di più consolidato il grande interesse e il grande affetto che la gente ha per Cort’O Globo Film Festival.
L’Associazione ‘O Globo ONLUS è lieta di comunicare che il vincitore della Quinta Edizione di Corto O’ Globo Film Festival è L’AMORE NON ESISTE di Massimiliano Camaiti.
Mentre per la categoria dei Nuovi Percorsi dedicata agli indipendenti ha vinto LASAGNA SO GOOD di Riccardo Banfi e Marco Castelli.
Il lavoro premiato dalla giuria popolare è stato L’ALTRA STORIA di Aldo Rapè Aldo e Nicola Vero. Una menzione speciale della giuria tecnica è andata a IL MIO ULTIMO GIORNO DI GUERRA di Matteo Tondini.
Infine il premio dell’Associazione ‘O Globo dedicato all’idea più originale se lo è aggiudicato J di Giovanni Mazzitelli .
Dichiarazioni:
Massimiliano Camaiti:
Era tre anni che partecipavo e finalmente sono riuscito a vincerlo Corto Globo.
Sono felicissimo perché è un festival a cui ci tenevo tanto e poi mi è piaciuta tanto l’atmosfera che c’è stata nella finale con un bella partecipazione di gente e un organizzazione ottima che ti fa sentire subito a tuo agio. Poi dopo alla festa finale ho capito che con questa organizzazione è come se vivessimo, tutti i partecipanti, ad Angri da almeno cinque anni…
Matteo Tondini:
Malgrado ho da poco vinto il Giffoni Film Festival sono rimasto davvero colpito da una selezione così bella e ricca che non ho mai trovato in nessun festival, nemmeno lì.
Ma la cosa che mi impressionato ancora di più è stato il grande coinvolgimento della gente e di tutte le persone che abbiamo incontrato che parlavano di questa manifestazione in ogni bar e ristorante dove siamo stati e dove abbiamo alloggiato in questi due giorni.
L’Associazione ‘O Globo ringrazia i tantissimi amici e sostenitori che hanno reso possibile questa quinta edizione e vi rinnova l’appuntamento per l’anno prossimo alla sesta edizione di Cort’O Globo Film Festival.
Cordiali Saluti