Concluso con successo il primo City Camp ad Angri Sedici ragazzi angresi hanno trascorso due settimane di “full immersion” nella lingua e nelle tradizioni inglesi presso il secondo Circolo Didattico
Si è conclusa con successo City Camps 2009, la prima vacanza-studio con madrelingua inglese ad Angri, il cui obiettivo è stato quello di avvicinare i ragazzi al loro futuro di cittadini europei.
L'approccio alle culture che compongono il quadro dell'Europa dei popoli è infatti uno dei contributi più produttivi che un territorio può e deve dare per la formazione dei futuri cittadini europei; la via privilegiata sul piano formativo è la conoscenza della lingua straniera in quanto essa è il veicolo più diretto per l'accesso alla cultura di un altro popolo e il ruolo della lingua inglese come lingua di comunicazione transnazionale e come alfabeto delle nuove tecnologie indica alla scuola una scelta prioritaria.
In tale prospettiva si è concretizzato il CITY CAMPS, la vacanza-studio con madrelingua Inglese, svoltasi presso il II Circolo Didattico di Angri nelle prime due settimane di Luglio, grazie alla disponibilità del Dirigente scolastico prof. Alfonso Longobardo che, intuendone l’alta valenza formativa, ha accolto con entusiasmo i promotori dell’ iniziativa.
L’organizzazione e la direzione del City Camp di Angri è stata affidata allo Studiocomenius della dott.ssa Giovanna Aprea Pescino, che fin dal 2003 in collaborazione con la prof.ssa Alessandra Di Masi, docente di Lingua inglese ed esperta di cultura anglofona, ha fatto conoscere questa realtà nei paesi limitrofi, riscuotendo un crescente consenso e successo. Ecco in nomi dei partecipanti del Primo City Camp di Angri:
Canuso Alessandra, Coppola Alessia, Della Mura Michele, De Martino Claudio, Canuso Giuseppe Michele, De Martino Alessandro, Minelli Claudia, Della Mura Maria, Galasso Gaspare, Postiglione Leyla, Galasso Francesco, D’Antuono Daniele, Galasso Luca, Aprea Martina, Cordone Francesco, De Martino Davide.
....finalmente qualcosa di interessante e utile!
abbiamo lavorato come volontarie al City Camps....un'esperienza unica!
Mandy e Federica
salutiamo tutti i bambini e le tutors!!