angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
VIGILI URBANI : IL CONCORSO SI FARA’
L'assessore Giblas riprende uno dei cavalli di battaglia di Mauri e parla della necessità di rinfoltire l'organico della polizia locale

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 2 Agosto 2007

Ancora problemi legati alla viabilità. Una situazione che sembra sempre più difficile. Un traffico caotico quotidianamente attanaglia la città rendendola invivibile. L’inizio della campagna della trasformazione del pomodoro avrebbe ulteriormente peggiorato la situazione. Alla base anche l’assenza di un adeguato numero di uomini presso il locale comando della polizia municipale dotato di poche unità. I caschi bianchi cittadini sono di gran lunga al di sotto dell’organico previsto dalla normativa. Meno di dieci unità operative per una popolazione di più di trentamila abitanti e con una presenza veicolare in costante aumento.

Attualmente il comando è retto dal capitano Franco Esposito che può contare su pochi collaboratori. Il problema della carenza di organico si trascina oramai da lunghi anni. Non è difficile fare una mappatura delle strade con una maggiore presenza veicolare : via dei Goti, via Adriana, via Semetelle, Corso Vittorio Emanuele, Corso Italia, via Zurlo. Ad esprimersi in merito l’assessore con delega alla viabilità Vincenzo Gilblas.

. “E’ noto che la pianta organica è fortemente al di sotto di quella prevista. E’ intenzione dell’amministrazione avviare le procedure per organizzare un bando di concorso per l’assunzione di nuovi vigili compatibilmente con le esigenze di bilancio”, ha esordito. L’ultimo concorso risale a più di venti anni fa, quando furono assunti numerosi vigili poi passati ad altro incarico. Da allora nessuna nuova assunzione tramite concorso. Gli attuali poliziotti in servizio sono circa una decina. Due andranno in pensione entro la fine di quest’anno, mentre una ulteriore unità è stata destinata presso un altro comune.

“Il primo concorso verrà fatto per rimpiazzare quei dipendenti che non sono più in servizio attivo presso l’Ente. In totale tre unità di cui due pensionamenti. L’assunzione di tre nuovi vigili non dovrebbe comportare problemi alle casse comunali. Si tratterebbe di garantire un avvicendamento tra chi lascia e chi entra. In ogni caso le esigenze di bilancio dovranno essere tenute nella giusta considerazione data la situazione finanziaria del Comune”, ha continuato.

L’assessore non si sbilancia sui tempi. Occorrerà prima predisporre e pubblicare il bando e successivamente espletare il concorso. “Non sappiamo con precisione i tempi che occorreranno per portare a compimento tutto l’iter burocratico necessario per il concorso. A partire da settembre inizieremmo a valutare concretamente l’iniziativa nel tentativo di ridurre le lungaggini burocratiche”, ha dichiarato. Non sarebbe escluso anche il ricorso ad unità a tempo determinato. “Nostra intenzione è anche quella di attingere personale dalle liste del Formez anche a tempo determinato. Vogliamo cioè garantire la presenza di uomini in divisa sul territorio”, ha concluso. Intanto, continuerebbe la protesta dei residenti di via Semetelle a causa del transito di mezzi pesanti diretti alle industrie conserviere dislocate lungo la zona.



Parole chiave: Angri , Politica , Vincenzo Giblas , Traffico , Viabilità , Vigili Urbani , Franco Esposito




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

attività sociali
Continuano gli spettacoli di animazione per bambini
E’ la volta di via Orta Longa, località Avagliana, sabato 2 ottobre alle ore 17,00

POLITICA
E’ dibattito tra i giovani angresi di destra
Il Movimento Nova Luce risponde al manifesto di Azione Giovani

US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

 

Prodotti
La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello