angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Scade il 23 ottobre la domanda per la selezione dei vigili urbani. Centinaia le domande già presentate
Il Cossap: “ Attenzione, il concorso potrebbe essere invalidato”

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 16 ottobre 2007

Al via il concorso per la formazione della graduatoria di quaranta vigili urbani che dovranno essere assunti dal Comune a tempo determinato. La scadenza del termine per la presentazione delle domande è prevista per il prossimo ventitre ottobre.

Dopo più di vent’anni Palazzo di Città ha inteso dare vita ad un concorso per ampliare il locale comando della Polizia Locale. Appena dieci le unità in servizio a tempo indeterminato. Un numero esiguo ampiamente al disotto di quanto previsto dalla pianta organica. Una carenza che si trascina da due decenni. Non mancherebbero però le perplessità.
A dire del Comitato Spontaneo Salute Pubbliche il bando emesso e pubblicato dal Comune sarebbe caratterizzato da numerose anomalie che potrebbero anche far invalidare la prova. Sarebbero centinaia le domande già pervenute presso l’Ente. Con una nota, regolarmente protocollata lo scorso primo ottobre ed indirizzata ai responsabili comunali, il Cossap ha evidenziato una serie di mancanze.


Almeno sei gli elementi che sarebbero finiti sotto l’occhio vigile del Comitato, da diversi anni erettosi ad alfiere degli utenti. Nella nota inviata al Comune si evidenzia che nel bando “è assente l’altezza minima per ricoprire l’incarico di istruttore della polizia locale, categoria C posizione economica C1”, che non è esplicitamente indicata “l’ età massima per la partecipazione alla selezione”, che è assente “l’indicazione del numero del bollettino Ufficiale della Regione Campania su cui il bando è stato pubblicato”, che “manca la dichiarazione relativa al possesso della patente di guida categoria A per motociclette”, che “manca il riferimento al regolamento comunale relativamente alla formazione della commissione esaminatrice con i requisiti dei relativi componenti”. Infine, mentre all’art. 4 del bando il Comune ha richiesto che “la domanda contenente i dati dei candidati deve essere inviata in busta chiusa presso la propria sede” nel contempo lo stesso avrebbe distribuito dei modelli con cui procedere con l’autocertificazione.

Una serie di anomalie evidenziate da più di due settimane ed alle quali ancora non è seguita una risposta scritta da parte dell’Ente. “Ci auguriamo nell’interesse di tanti giovani disoccupati che il Comune possa chiarire i dubbi sorti. Sino ad ora, nonostante la mia interrogazione sia stata effettuata nel rispetto della legge n. 241/90 e della la legge n. 15/05 l’Ente non ha ancora fornito nessuna spiegazione.

Mi auguro che i dubbi vengano dipanati prima dello svolgimento del concorso. Altrimenti, la prova potrà essere anche invalidata qualora uno o più candidati evidenziassero a posteriori le anomalie riscontrate”, ha dichiarato Antonio D’Ambrosio redigente del Cossap. Mostra disponibilità a collaborare con i responsabili del procedimento fornendo volontariamente un contributo fattivo. “Anche in questo caso mi rendo disponibile ad una collaborazione sinergica per la soluzione del problema”, ha concluso D’Ambrosio.



Parole chiave: Angri , Cossap , Antonio D'Ambrosio , concorso vigili urbani




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





US ANGRI
Nicola Varone si è dimesso da presidente dell’Us Angri
In un comunicato stampa la decisione, dettata da motivi personali.

POLITICA
Generazione Italia sabato 2 ottobre inaugura la sede in Piazza Sorrento
Sarà presente l'on. Italo Bocchino, capogruppo di Futuro e Libertà per l'Italia

opere d arte da salvare
La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare
Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

Amministrazione Comunale
Dal 4 ottobre inizia la refezione nelle scuole angresi
Il costo del ticket per i buoni pasto resta invariato

POLITICA
“La Pari Opportunità nella programmazione della Pubblica Amministrazione”
L'importante ed attuale tema è stato discusso ieri sera dal Movimento Pdl Angri Donna, ispirato dall’Assessore provinciale Antonio Squillante

DIASPORA DI CENTRO DESTRA
“Adesso Basta! Le nostre aspettative sono state disattese ”
I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

attualità
Incontro sui problemi del Distretto Sanitario
Mercoledì 29 settembre ore 20,00 Casa del Cittadino

 

Prodotti
ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT

TEICO


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello