Conferenza programmatica Udc, riflessioni sul futuro della città di Angri Sabato sera, presso la casa del Cittadino, intervento dell’On. Ciriaco De Mita
UDC Angri - comunicato stampa
La Sezione di Angri dell’Unione di Centro ha organizzato per sabato 10 e domenica 11 Ottobre 2009 presso la Casa del Cittadino in Angri la 1a Conferenza Programmatica del Partito Unione di Centro.
L’obiettivo primario della Conferenza Programmatica, precisa il segretario uscente Gerardo del Pezzo, ha lo scopo di coinvolgere le forze politiche, sociali e civili locali in un confronto ed una riflessione seria sul futuro della città di Angri, con l’individuazione di alcuni punti fondamentali da offrire al prossimo programma di governo della città.
L’evento di sabato 10 Ottobre, continua il segretario Del Pezzo, si aprirà alle ore 17:30 con i luoghi d’incontro e di ascolto organizzati in piazza Doria dai giovani e dalle donne della sezione UDC di Angri, che presenteranno le iniziative, le attività, gli obiettivi e le proposte programmatiche che li vedranno protagonisti nei prossimi mesi per promuovere una politica che si confronta ed ascolta i bisogni reali della gente.
La serata seguirà con l’On. le Ciriaco De Mita, intervistato dal dott. Mariano Ragusa, caporedattore del Il Mattino di Salerno sul tema della Responsabilità Sociale della Politica, i Valori e l’Individuo al “Centro”. L’obiettivo è di presentare una visione della politica che si impegni a promuovere il valore dell’individuo e della sua dignità; che si renda partecipe dei processi di sviluppo e coesione sociale anziché degli odi e delle divisioni. Una politica che lavori per la crescita e l’occupazione, per l’integrazione, le pari opportunità, la sicurezza, in una parola una politica che “umanizzi” i suoi processi e li adatti alle esigenze e alle necessità dei cittadini.
Domenica 11 ottobre invece con l’Assemblea cittadina verranno eletti i nuovi organi sezionali. Nel corso dell’Assemblea saranno illustrati, come evidenzia il segretario cittadino Del Pezzo, la linea politica e gli indirizzi programmatici che la sezione di Angri dell’UDC proporrà in vista delle prossime elezioni amministrative e regionali del 2010. Per questo motivo, aggiunge Del Pezzo invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa.