“Doria Festival, puntiamo al turismo culturale per ridare slancio all’economia della città” Il Sindaco Mauri e l’Assessore Mascolo hanno illustrato le iniziative poste in essere dalla nuova Amministrazione Comunale
Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Angri, l'incontro tra l'Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, dott. Giuseppe Mascolo, e gli operatori dell'informazione.
La conferenza stampa è stata introdotta dal Sindaco di Angri Pasquale Mauri che ha sottolineato “l'importanza che il Doria Festival riveste nel quadro delle iniziative poste in essere dalla nuova Amministrazione, affinché la città di Angri recuperi la propria centralità nell'Agro sarnese-nocerino e nella provincia di Salerno”.
L'Assessore Mascolo ha poi precisato: “Abbiamo lavorato in maniera incessante per reperire tutte le risorse necessarie ad allestire una manifestazione culturale di alto livello. L'Amministrazione Mauri punta molto al turismo culturale, e si sta muovendo sull'idea di posizionare Angri come città del week-end. In quest'ottica, le iniziative culturali e artistiche rappresentano il volano per ridare slancio all'economia cittadina, attirando dai paesi limitrofi un flusso di spettatori e amanti della cultura in grado di ravvivare anche il commercio e i servizi ricettivi”.