Ore 11, sala stampa dello stadio Novi, la società ha consegnato al neo allenatore Enzo Criscuolo la formazione con la quale si spera di poter arricchire la bacheca grigiorossa con tanti trionfi. In una affollata conferenza stampa il presidente Nicola Varone e il presidente onorario Alfonso Todisco hanno dato il via ufficialmente alla nuova stagione agonistica.
La conferenza è stata anche l’occasione giusta per presentare alla stampa e ai tifosi i pezzi da novanta che faranno parte della nuova formazione. Da un primo esame balza subito agli occhi la volontà della società di non smembrare, così come fatto in passato, l’ossatura base dell’anno precedente intorno alla quale sono stati innestati con acume tecnico scelte mirate.
Il presidente Varone dopo una campagna estenuante, chiede, rivolgendosi ai tifosi presenti di farsi portavoce con il resto del popolo grigiorosso, uno stadio stracolmo come qualche anno fa per dare la giusta carica agli uomini in campo. Bisogna ricreare quella simbiosi Novi-tifosi che è stato da sempre lo spauracchio di tutte le formazione che sono venute ad Angri. Un connubio, continua il presidente, che deve diventare indissolubile e che dopo le assenza riscontrate nel campionato scorso deve cementarsi in un nuovo entusiasmo. Noi, continua Varone, ce l’abbiamo messa tutta per allestire una formazione di buon livello ora tocca al mister e al pubblico.
Il general manager Ferdinando Elefante è soddisfatto del lavoro sino ad ora fatto, abbiamo, ha detto, operato acquisti mirati che erano proprio quelli che hanno sottoscritto il contratto con noi divenendo da subito i punti fermi di una formazione protesa verso un futuro certamente roseo. Sono stati, infatti, chiamati alla corte di un soddisfatto Criscuolo giocatori di tutto rispetto e la conferenza stampa diventa quindi la giusta passerella degli ultimi acquisti a cominciare da Marco Incoronato, centravanti di caratura tecnica di indiscusso valore avendo come biglietto da visita i gol realizzati in passato e la stessa storia che ha voluto scrivere con altre società a cominciare dal Neapolis per finire alla Juve Stabia in prima divisione passando per l’Aversa Normanna con la quale ha conosciuto da avversario il caloroso pubblico angrese e di cui sin da subito si è dimostrato attratto.
Suscita entusiasmo tra le fila degli aficionados grigiorossi l’ultimo acquisto che andrà a collocarsi al centro della difesa accanto a Cacace. Infatti partirà per il ritiro di Collesecco anche Mariano Grillo, roccioso difensore tornato ad Angri dopo l’esperienza Campobasso e dopo la partenza proprio per il capoluogo sannita di Gigi Manzo, una sorte di passaggio delle consegne sull’asse Angri Campobasso. Sicuramente dicono all’unisono Amarante ed Alfonso Ferraioli questo sarà un anno che ci darà le motivazioni giuste per un campionato di alto livello in quanto abbiamo creduto sin da subito nel progetto della società. Non ci fermeremo qua con gli acquisti, ci conferma uno scatenato Varone e dopo Grillo pensiamo anche ad altri colpi di mercato, inseguiamo, infatti. alcuni giocatori che già da questa sera potrebbero vestire il grigiorosso. Intanto, conclude Varone, ci coccoliamo i nostri giovani under come Lambiase, Fabbricatore classe ’90; Morelli, D’Auria, Barone, Cirillo e Carnicelli classe ’91; Morelli e Cascella classe ’92; il camerunese Billè e il romano Conte classe ’89: tutti elementi che vanno ad aggiungersi ai già rodati Della Femina e Formisano. Una chiusura col botto quella operata da Nando Elefante che fa vedere attraverso il suo telefonino le immagini di una tribuna stracolma di tifosi, un giusto corollario per ricompensare i tanti sacrifici.