angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
Bocciati i provvedimenti dell’ Amministrazione Mazzola
La maggioranza dei consiglieri comunali dice no alla chiusura dell’asilo nido e alla dismissione della gestione dei servizi di mensa e trasporto scolastico

Pubblicato da: Amedeo Santaniello il 10 ottobre 2007

Il consiglio comunale, protrattosi fino a tarda notte, ha definitivamente sancito il rifiuto di tutti i provvedimenti in materia scolastica adottati negli ultimi due mesi dall’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Fasolino.

Hanno votato contro la chiusura “temporanea” della struttura scolastica di Corso Italia e contro l’affidamento dei servizi di mensa e trasporto scolastico ai dirigenti degli istituti scolastici gli undici consiglieri comunali che fanno capo al presidente di Agro Invest Pasquale Mauri.

Naturalmente a favore delle decisioni dell’esecutivo si sono espressi i sette consiglieri della coalizione Mazzola mentre Padovano e Manzo hanno inutilmente cercato di presentare “soluzioni integrative” alle proposte in discussione finendo di fatto per astenersi sui tre provvedimenti in esame.

Che cosa succederà adesso? Il disaccordo totale sulle scelte del sindaco Mazzola da parte della maggioranza del consiglio comunale crea di fatto una situazione di impasse e di ingovernabilità della città, come del resto era prevedibile dopo l’esito elettorale. A meno di possibili, clamorosi, colpi di scena forse assisteremo ad una lunga agonia dell’Amministrazione Comunale non in grado di portare avanti qualsivoglia scelta politico-amministrativa.

Un altro aspetto che viene fuori dal tormentato consiglio comunale di ieri sera è la conferma della compattezza della coalizione di Pasquale Mauri, a dispetto delle voci e illazioni che volevano imminenti passaggi di campo da parte di alcuni suoi consiglieri.



Parole chiave: Angri , Consiglio Comunale , Pasquale Mauri , Gianpaolo Mazzola , Francesco Fasolino , Asilo Nido , Francesco Padovano , Politica




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Postato da: o3blA84 il 11-10-2007
immagino
..un futuro ipotetico comizio elettorale, in una città allo sfascio, in cui Mauri dirà "Ad Angri non è cambiato niente perchè la mia coalizione non ha fatto governare il sindaco: abbiamo bocciato categoricamente ogni proposta dell'amministrazione". Lasciamo perdere l'efficacia o meno del provvedimento dell'asilo nido, ma se è questo lo spirito che caratterizzerà l'opposizione - maggioranza durante il corso della giunta Mazzola non abbiamo alcuna speranza di risalire dal baratro. Lo sterile ostruzionismo non ci porterà da nessuna parte e la gente lo capirà. Sarebbe opportuno che le parti mediassero sempre per raggiungere un obiettivo comune: il bene di Angri. Questo lo dico per il bene di Mauri, perchè, paradossalmente, sarà lui ad essere più danneggiato da quest'atteggiamento e non Mazzola;in queste situazioni il sindaco ha poco da recriminare se non può realizzare i contenuti del programma elettorale.

Postato da: Andrea il 12-10-2007
la colpa è sempre di carmela la seggiara
vedo da parte di alcuni cittadini l'ottusa volontà di dare sempre la colpa a mauri. da quello che leggo mi sembra che il comportamento dell'opposizione sia stato l'unico possibile. ostruzionismo... ma scusate se volete fare politica solo voi ditelo. lo sappiamo che vi piacciono i partiti unici, se non volete l'opposizione ditelo chiaramente che siete fascisti.







US ANGRI
Dimissioni di Varone, il Sindaco Mauri sgombra il campo dalle illazioni
“Siamo rimasti sorpresi, considerato l’impegno profuso dall’Amministrazione nei suoi confronti”

attualità
Campagne allagate ad Angri, c'è l'impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente Cosenza in località Orta Longa per i lavori da fare con urgenza

AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi
Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

US ANGRI
Fortis Murgia 2 – Angri 1
I grigiorossi passano in vantaggio per primi ma poi cedono alla squadra locale. Il Sindaco Mauri smentisce ogni illazione e incoraggia la squadra e la società.

 

Prodotti
LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

MY WAY SPORT

TEICO

1984

La storia non è finita. Etica, politica, laicità

La terza repubblica. Partiti contro presidenti

Tutto è Berlusconi. Radici, metafore e destinazione del tempo nuovo


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello