Raccolta differenziata , le Guardie Ambientali attueranno controlli sugli esercizi commerciali L’Amministrazione Comunale: “una volta ripulita la città, multe salate ai trasgressori”
L'Amministrazione Comunale già pensa al dopo "emergenza"
Il Comunicato del Comune
Cominciano a muoversi i primi passi verso una prima pulizia delle strade cittadine sommerse oramai dai rifiuti accumulati negli ultimi giorni di emergenza che ha colpito l’intera Campania.
Rimozione dei rifiuti oramai accumulati senza alcuna differenziazione.
Ci si augura, pertanto, che una volta ripulita la città, i cittadini ricomincino a differenziare la spazzatura in modo corretto depositandola nei giorni prestabiliti.
A sostegno della raccolta differenziata, L’Amministrazione Comunale ha disposto una serie di controlli sul conferimento dei rifiuti.
A tal fine, a seguito di autorizzazione sindacale n° 1963 /del 18 Gennaio 2008 , le Guardie Ambientali di “Centro Italia” (DPGR 546/04), provvederanno ad ispezionare i locali di tutte le attività commerciali per verificare il corretto stivamento dei rifiuti.
Nel caso sia accertata la mancata differenziazione del rifiuto saranno elevate sanzioni ai sensi dell’art. 9 del Regolamento Comunale.