Organizzato dalla Società Patto dell’Agro S.p.A., in collaborazione con il Comune di San Marzano Sul Sarno, si terrà presso il Castello Fienga di Nocera Inferiore martedì 30 gennaio alle ore 10,00 il convegno sul tema “L’innovazione tecnologica al servizio dell’Ambiente e della Sicurezza”.
Partendo dall’esperienza sviluppata dal Comune di San Marzano con l’avvio di un progetto sperimentale di videocontrollo basato su tecnologia wireless, l’incontro intende offrire una visione di scenario sui possibili servizi attivabili attraverso il “cablaggio in wireless” dell’intero territorio della Valle del Sarno.
Due gli ambiti di intervento considerati: l’ambiente e la sicurezza.
Sul tema dell’ambiente, verranno presentati due ipotesi progettuali: il “Progetto per la realizzazione di piattaforme di videocontrollo e monitoraggio del fiume Sarno” e il “Sistema Wireless per la difesa dei costoni montani”.
Sul tema della sicurezza, verrà invece presentato il sistema di video-sorveglianza installato presso il Comune di San Marzano Sul Sarno, che ha già ottenuto significativi risultati in termini di una notevole diminuzione dei reati nelle aree monitorate.