COMUNICATO STAMPA
“Giovani e futuro: quale lavoro?”. È questo il tema del convegno promosso dalla Caritas diocesana e dalla Commissione diocesana pastorale del lavoro e della solidarietà, in collaborazione con l’associazione “Porta Aperta” Onlus, in programma il prossimo 17 maggio nell’aula magna del Liceo Scientifico “B. Rescigno” di Roccapiemonte.
Diversi gli ospiti, esperti del tema, che si susseguiranno a partire dalle 9:30 dietro il tavolo delle conferenze, coordinato dal direttore della Caritas diocesana, don Edoardo Tafuto.
Tre i relatori che interverranno. Si tratta di Francescopaolo Siciliano, dell’associazione “Porta Aperta” onlus, Mauro Maccauro, Presidente dei Giovani Imprenditori di Assindustria Campania, e Massimo De Rosa, Presidente di Inecoop Roma. Quest’ultimo è anche fortemente impegnato nelle iniziative del “Progetto Policoro”, promosso dalla Chiesa italiana per i giovani disoccupati al sud Italia.
Dopo una parte dell’incontro dedicata al dibattito, la mattinata si concluderà con l’intervento del vescovo della Diocesi di Nocera-Sarno, monsignor Gioacchino Illiano.
L’appuntamento è per sabato 17 maggio, a partire dalle 9:30, presso il Liceo Scientifico “B. Rescigno” di Roccapiemonte.