angri.info





Home Page - Attualità - Video - Politica - Sport - Cultura & Spettacolo - InformaGiovani - Angresi nel Mondo - Contattaci - La voce degli Angresi (Forum)
CONVENZIONE TRA COMUNE E AES : PARLA L’ASSESSORE GILBLAS
"Rinnoveremo la convenzione entro Gennaio"

Pubblicato da: Pippo Della Corte il 5 Gennaio 2007

Tiene ancora banco la vicenda legata al mancato rinnovo della convenzione tra il Comune e l’azienda Angri Eco Srvizi. Il contratto prevede un rapporto tra i due soggetti fatto di prestazioni e controprestazioni. Ovvero, il Comune si impegna ad erogare il danaro per garantire la sopravvivenza della municipalizzata mentre l’azienda eroga i propri servizi tra cui pulizia, spazzamento delle strade e ritiro rifiuti.

L’unica fonte di liquidità della struttura di via Stabia è rappresentata dal denaro versato annualmente nelle sue casse dal Comune. Non ci sarebbero altre fonti di entrata. L’AES, creata durante il sindacato di Umberto Postiglione, peserebbe sempre più sui bilanci comunali. L’azienda, che è di intera proprietà comunale, occupa attualmente cinquantadue lavoratori. In merito alla questione si è espresso anche l’assessore all’ambiente Vincenzo Gilblas.

“Innanzitutto occorre fare chiarezza. Il servizio prestato dall’azienda non si interromperà considerato che rappresenta un servizio essenziale. Esso, nonostante l’emergenza in corso, continuerà”, ha esordito. Potrebbero aprirsi spiragli durante le prossime settimane per un rinnovo del contratto in modo da garantire gli indispensabili flussi di denaro. L’azienda che è di intera proprietà pubblica potrebbe costare ai contribuenti angresi circa tre milioni di euro. Ovvero sei miliardi di vecchie lire. L’importo servirà a coprire i costi aziendali : dirigenza, maestranze, parco automezzi, carburanti, conferimento dei rifiuti in discarica. Un flusso di spesa di elevate dimensioni. L’importo dovrà trovare ufficiale conferma all’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione 2008, tra le cui pieghe occorrerà trovare il denaro necessario per mantenere in vita la struttura di via Stabia.

“La convenzione non dovrebbe discostarsi eccessivamente rispetto a quella dell’anno scorso. Dovrebbero essere stanziati circa duecentocinquantamila euro mensili. Certo, occorrerà che il provvedimento venga approvato durante il prossimo Consiglio comunale”, ha continuato.

La prossima assise dovrebbe essere un’ utile cartina di tornasole per capire in che modo l’attuale compagine governativa guidata da Gianpaolo Mazzola riuscirà ad avere la maggioranza in consiglio. Intanto, resterebbe molto grave l’emergenza rifiuti in città. Tonnellate di immondizia avrebbero invaso strade, cortili, e piazze. Peserebbe anche l’assenza di un sito di stoccaggio provvisorio dei rifiuti così come stabilito dall’ex commissario straordinario Guido Bertolaso.



Parole chiave: Angri , Angri Eco Servizi , Umberto Postiglione , Amministrazione , Vincenzo Giblas , Giunta , Guido Bertolaso




COMMENTI DEGLI UTENTI ALLA NOTIZIA

Questa notizia non ha ancora ricevuto commenti





Amministrazione Comunale
Approvato il conto consuntivo 2009
Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AGROINVEST
Agro Invest, continua la cessione dei lotti del Pip Taurana agli imprenditori
Firmato l’atto pubblico per il passaggio di proprietà alle Officine D’Auria srl, nota azienda angrese

PROMOZIONE
Libertas Angri 0 – Pimonte 1
Terza sconfitta consecutiva della squadra di casa. Stavolta senza recriminazioni.

pari opportunità
Vigilessa aggredita, la solidarietà della Commissione Pari Opportunità
“occorre ristabilire la cultura della civile convivenza”

CRISI GRIGIOROSSA
Us Angri 1 - Trani 2
L'Angri perde anche con il Trani. Battipaglia: "per fare calcio ci vuole tranquillità"

VIVACULTURA 2010
Sant'Egidio,"L'Inferno" sta qui
Domenica 26 settembre la Divina Commedia di Dante rivivrà per le strade e i cortili del Centro Storico

VIGILI URBANI
Rosanna Ferraioli: “dotare i vigili urbani di Angri di bombolette spray anti aggressione”
La proposta della vice coordinatrice provinciale di Noi Sud

 

Prodotti
TEICO

ANTONIO MANZO FOTOGRAFO

LA FAVOLA

FOTOCOPIAMO

AQUARIUM

MY WAY SPORT


Raccolta Differenziata
Cosa butto questa sera?
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Pagine Utili
Cenni storici
Istituzioni
Associazioni
Imprese
Negozi
Professionisti
 
Artigiani
Scuola
Università
Numeri Utili (081)
Comune
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile

Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
5168111
5161517
9368176
5168227
948383
947603

949666
800-016086
089 487111
Annunci Generici
Angri.info-Punto Info, Quotidiano Online. Aut.Trib. Nocera Inferiore N. 11/07 del 25/09/2007. Dir.Resp. A. Santaniello