Convocato per mercoledi prossimo, alle ore 19:00, un consiglio comunale monotematico sull’emergenza rifiuti e sulle soluzioni per uscirne fuori.
L’assise consiliare è stata richiesta dal sindaco per “illustrare” l’attuale situazione, anche alla luce del recente incontro avuto presso il Commissariato ai Rifiuti retto da De Gennaro.
Un incontro che ha profondamente deluso il primo cittadino di Angri che, in un comunicato di oggi, accusa apertamente i responsabili dell’Emergenza Rifiuti di avere “interesse prettamente ai cumuli di rifiuti che invadono Napoli”, per la risonanza mediatica che il capoluogo campano ha sulla stampa nazionale ed estera.
Sembra che il sindaco Mazzola abbia cercato di illustrare ai funzionari di De Gennaro il progetto di “un impianto per il trattamento della frazione organica”, redatto dalla società Angri Eco Servizi, in grado di “lavorare” circa trentamila quintali di rifiuti da raccolta differenziata, ma a giudicare dai toni amareggiati del primo cittadino sembra di capire che il progetto non sia stato proprio preso in considerazione.
A questo punto la convocazione del consiglio comunale diventa oltremodo opportuna. Si riuscirà (forse) finalmente a comprendere qualcosa.